Il Bayern da sfidare, Crawford per sognare

L’Olimpia piazza un altro colpo di mercato, firmando l’MVP della Serie A 2018-19: è lui il regalo per l’Eurolega, che domani riaccende il Forum

Il Bayern da sfidare, Crawford per sognare
Il Bayern da sfidare, Crawford per sognare

Domani (palla a due alle 21.15 ad Assago) arriva il Bayern Monaco e l’Olimpia si fa un regalo, firmando a sorpresa Andrew Crawford, in arrivo dal Gaziantep ma già volto noto agli appassionati italiani perché MVP dello scorso campionato LBA con la Vanoli Cremona.

 

Potrà giocare solo in Eurolega per via del numero dei tesseramenti degli stranieri in Italia e potrebbe già mettere piede sul parquet del Forum proprio nella serata di domani, importante in vista della continua corsa dei biancorossi ad un posto tra le squadre che andranno ai playoff.

«Sono entusiasta dell’opportunità di giocare a Milano. È una squadra con grande storia, reputazione e tanto seguito in una delle migliori città del mondo. Il mio intento è venire, lavorare duro e dare tutto quello che ho per aiutare la squadra». Sono state queste le parole di Crawford nel suo primo giorno milanese. Con lui Messina aggiunge un tassello di altissima qualità per puntare al bersaglio grosso in Europa e, da qui a fine stagione, l’Olimpia non può più sbagliare.

Nonostante l’ultimo posto attualmente occupato nel girone di Eurolega, il Bayern Monaco non è squadra da sottovalutare. Cambiata la guida tecnica, con l’arrivo di Kostic dallo scorso 7 gennaio, la squadra bavarese ha rialzato la testa in Europa solo nell’ultima giornata (dopo 6 sconfitte di fila), battendo a sorpresa il Maccabi, squadra che punta dritta ad un posto importante tra le magnifiche otto che disputeranno i playoff.

Lo, Lucic, l’ex NBA Monroe, Dedovic, Barthel e l’ex Trento Flaccadori (in crescita costante nel torneo tedesco e in campo internazionale) sono elementi cui prestare molta attenzione, che all’esordio fecero male nella prima sconfitta milanese continentale della stagione (78-64).

Al di là dell’arrivo e della possibile immediata presenza in campo di Crawford, le condizioni generali in casa Olimpia non sono ideali. Con Brooks e Moraschini ancora fuori, è sempre più positivo l’inserimento di Sykes mentre si attende ancora il recupero a pieno regime di Nedovic, lasciato a riposo anche nell’ultima gara di campionato per averlo a disposizione in Europa.

Stanno molto bene Scola (20 punti nella trasferta vincente di Trieste) e Tarczewski, in crescita nelle ultime uscite dopo un periodo difficile.

Biglietti da 15 euro, ancora disponibili sul sito olimpiamilano.vivaticket.it e ai botteghini del Forum.

Il Bayern da sfidare, Crawford per sognare
Il Bayern da sfidare, Crawford per sognare