Dodici ore di calcetto: Calciatori Brutti sbarca a Milano

calciatori brutti
calciatori brutti

La community di Calciatori Brutti ha deciso di scendere in campo. Dodici ore di calcetto al Centro Sportivo Sant’Ambrogio di via De Nicola a Milano, nella formula a 5 e a 7, organizzata grazie alla collaborazione con CUN.

La compagnia che si occupa di organizzazione di tre grandi tornei per imprese (la “Serie I”), atenei (il “Campionato Universitario”) e scuole (la “LSS – Lega Scuole Superiori”) e uno dei gruppi più celebri di Facebook (oltre 1,6 milioni di follower) hanno deciso di organizzare una “12 ore” itinerante che partirà proprio da Milano per poi sbarcare a Roma e Napoli.

«Giochiamo più di 400 partite l’anno – spiega a Mi-Tomorrow l’amministratore di CUN, Luca Papa – offrendo dei servizi particolari a chi decide di iscriversi ai tornei: la personalizzazione delle maglie, i filmati delle partite con tanto di telecronache e le finali a San Siro. Il format è piaciuto a Calciatori Brutti e quindi ci hanno contattato per l’organizzazione».

Si giocherà dalle 11.00 del mattino fino alla stessa ora della sera, in attesa di spostarsi nella Capitale il 15 giugno e infine ai piedi del Vesuvio il 13 luglio, ma gli eventi organizzati da CUN da qui all’estate saranno diversi altri. Il 17 maggio è infatti in calendario il primo appuntamento con la Expo Cup , seguita dalla Coppa Pentagono dal 18 al 25 maggio e dai due eventi Championship e Premier Cup dal 4 al 27 giugno.

«Un torneo a cui siamo particolarmente legati – aggiunge ancora Papa – è la Coppa dei quartieri in programma l’8 giugno, in cui otto squadre provenienti dalle varie zone della città avranno modo di affrontarsi tra di loro, sempre al CS Sant’Ambrogio. L’evento, complice la presenza di ragazzi provenienti da quartieri come Barona o Quarto Oggiaro, ha per noi grande rilevanza sociale. È un aspetto a cui teniamo molto e che sviluppiamo attraverso iniziative come quella con “Bambini senza sbarre”, un’associazione che aiuta i detenuti con figli a reinserirsi nella società. Grazie all’ex arbitro Angelo Bonfrisco abbiamo organizzato per loro un corso per direttori di gara».
Domani dalle 11.00 alle 23.00
CS Sant’Ambrogio 3
Via De Nicola 3, Milano
milano@footballclan.it


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/