12.4 C
Milano
06. 10. 2024 11:47

Fondazione Milan e Off White inaugurano il nuovo centro sportivo a Gratosoglio. Il video

Presenti all'evento anche il capitano rossonero Davide Calabria e Divock Origi. Il centro è composto da due campi da calcio a 5, un campo da pallacanestro e uno da pallavolo

Più letti

L’AC Milan ha presentato nella giornata di giovedì 27 aprile 2023 un centro sportivo polivalente a Gratosoglio, riqualificato da Fondazione Milan con il supporto di Off-White™️ nel contesto dell’innovativa partnership tra i due brand, che, attraverso i valori comuni ed il potere dello sport, si propongono di favorire un cambiamento positivo nella società. Presenti all’evento di oggi anche il capitano della squadra rossonera Davide Calabria e Divock Origi.

Nuovo centro sportivo a Gratosoglio: oggi l’inaugurazione

Il centro è situato nel territorio della parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa, nel quartiere di Gratosoglio, periferia Sud di Milano, ed è stato concepito per essere uno spazio polivalente per lo sport giovanile. Composto da due campi da calcio a 5, un campo da pallacanestro e uno da pallavolo, esso sarà un importante strumento di integrazione e di inclusione sociale.

centro sportivo a Gratosoglio
Centro sportivo a Gratosoglio

All’inaugurazione del centro sportivo a Gratosoglio, che ha avuto luogo giovedì 27 aprile, hanno parteciperanno inoltre l’amministratore delegato Giorgio Furlani e alcuni rappresentanti della prima squadra maschile e femminile che hanno preso parte ad un Q&A moderato da Germano Lanzoni.

Erano presenti poi il monsignor Carlo Azzimonti, Vicario Episcopale Diocesi di Milano, Martina Riva, Assessora a Sport, Turismo e Politiche Giovanili di Palazzo Marino, Davide Calabria e Divock Orig della prima squadra maschile AC Milan, Lindsey Thomas e Valentina Bergamaschi della prima squadra femminile.

Centro sportivo a Gratosoglio, l’assessora Riva: «Collaborazione proficua»

«Con questa riqualificazione avvenuta anche grazie alla Fondazione Milano e Off White abbiamo restituito uno spazio molto importante da mettere a disposizione dei giovani», ha affermato l’assessora Riva all’evento per inaugurare oggi il centro sportivo a Gratosoglio.

«Questo progetto si inserisce nella collaborazione che il Comune di Milano cerca in continuazione con i soggetti privati che abbiano effettivamente voglia di giocare in squadra con il pubblico. Il Comune di Milano tratta sport e politiche giovanili all’interno dello stesso assessorato. I fondi sono pochi e noi dobbiamo essere bravissimi a stringere collaborazione proficue con il privato», ha concluso infine.

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...