8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:13

Cerchio blucerchiato: Ibra ritrova la Samp. Da dove tutto è (ri)cominciato

Ibra ritrova la Samp dopo il (secondo) esordio in rossonero: un anno dove tutto è cambiato

Più letti

Si torna in campo. Dopo quindici giorni dalla fondamentale contro-rimonta di Firenze, il Milan domani è chiamato al lunch match che precede la Santa Pasqua (domani alle 12.30). Di fronte la Sampdoria di Claudio Ranieri, ritornata al successo contro il Toro dopo un mese senza i tre punti.

Poco più di un anno fa, Zlatan Ibrahimovic cominciava la sua seconda parentesi al fianco del Diavolo proprio contro i blucerchiati. Da quell’Epifania 2020 – tra pandemia e risultati inaspettati -, il mondo rossonero (e non solo) si è rovesciato. Lo svedese – tornato protagonista anche con la sua selezione – dopo lo scorcio di gara contro il Manchester United partirà finalmente dal 1’.

E con un obiettivo chiaro, diverso da quel 6 gennaio: mantenersi saldo al secondo posto, provando a rosicchiare qualche altro punto all’Inter. Dall’inizio dovrebbe rivedersi anche il “desaparecido” Bennacer, che tra un infortunio e l’altro non disputa un’intera partita dallo scorso dicembre.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Spazio pure ad Ante Rebic, nelle ultime due settimane tormentato da un problema all’anca. Ancora out, invece, Calabria – già al lavoro dopo l’intervento al menisco – e Romagnoli: al suo posto Tomori, sempre più titolare in questo Milan.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...