14.2 C
Milano
25. 04. 2024 19:28

Il Covid non ferma FICTS, il festival del cinema sportivo

Da domani la finale online del FICTS Fest: 140 opere e Dzeko tra i premiati

Più letti

Il FICTS Festival non si ferma. Nonostante la pandemia, lo Sport Movies & Tv 2020, finale dei venti festival in programma in cinque continenti, sarà regolarmente in programma nel capoluogo lombardo da domani all’11 novembre.

Il festival. L’intero evento sarà tenuto online, gratuito, con dirette streaming e on demand per i giorni previsti. Alla presentazione dell’evento, organizzato dalla Federazione Internazionale Cinema e Televisione Sportiva a cui aderiscono 123 Nazioni, grandi nomi dello sport mondiale come il presidente del Cio, Thomas Bach, il numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò e sportivi di ogni area come Dino Meneghin, Francesco Toldo, Carolina Kostner, Niccolò Campriani, Diana Bianchedi, che assieme a tanti altri campioni e dirigenti interverranno alla cerimonia di apertura prevista domani alle 17.00.

Milano-Cortina. La premiazione, invece, arriverà mercoledì prossimo alle 19.00. Oltre ai vincitori delle otto sezioni riceveranno un riconoscimento il critico Gianni Canova, la presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani Laura Delli Colli e Edin Dzeko, attaccante della Roma.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’intera programmazione è disponibile sul sito sportmoviestv.com. I film in concorso sono 140, oltre 17mila i video disponibili e sei i meeting, tutti visibili in streaming. Tra questi, domenica alle 11.00, una finestra sui Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 in cui verrà dato spazio al Comitato di indirizzo e programmazione di Italympics 2026.

Tutte le opere che partecipano alla finale del Festival saranno visibili in streaming e on demand su mediasportgroup.tv e sul canale 814 di Sky.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...