11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:31

Derby di rugby: CUS e ASR per una domenica di festa

Parlano i tecnici delle due squadre

Più letti

Arriva il derby di rugby a Milano e per AS Rugby Milano e CUS sarà davvero un evento a sé. Una rivalità antica che oggi, grazie al ritorno in serie A dei verdeblu, è tornata a nuova vita. Non solo: entrambe – inserite nel Girone 1 – stanno disputando un buon campionato, con il CUS terzo a 48 punti e l’ASR quinta a 44.

Derby di rugby a Milano: sfida tra ASR e CUS

«È una settimana speciale per i giocatori, per gli ex giocatori e per tutta la società – conferma Alejandro Moreno, coach ASR –: l’impegno è fare in modo che domenica si trasformi in una festa. I ragazzi stanno lavorando molto bene: da dopo Natale hanno fatto un salto di qualità veramente importante. Ora più che mai dobbiamo essere squadra, in primis noi dello staff così che anche i giocatori lo siano in campo. Invito tutta la famiglia biancorossa a seguirci sugli spalti».

Michele Festa, allenatore del CUS, è nato e cresciuto rugbisticamente nell’ASR: «Mi è piaciuta molto l’atmosfera del derby dell’andata. Ovvio, spero in un bel risultato domenica anche perché come CUS la vittoria nel derby manca da non meno di dieci anni. Tanti giocatori che scenderanno in campo sono nati e cresciuti nel CUS e hanno “fame” di vincerlo. In più, stavolta avremo il nostro capitano. L’augurio trasversale che faccio è che sia una bella giornata per tutti, per dare sempre più visibilità al nostro sport».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

All’andata sull’erba del Giuriati finì 20-20, nonostante l’avvio fulminante dei Biancorossi che nel primo tempo erano riusciti a marcare un 17-0, punteggio che alla fine si è rivelato di stimolo per caricare la rimonta dei Verdeblu. Domenica, altri 80 minuti aspetteranno di conoscere la vincitrice: appuntamento al Curioni, con calcio d’inizio alle 15.30 e, a seguire, terzo tempo con dj set. Ingresso libero.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...