23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:25

Domenica derby femminile, la rossonera Rizza: «Obiettivo Champions»

Le ragazze di Maurizio Ganz si preparano per la stracittadina

Più letti

Un’altra stagione ai vertici, il sogno scudetto ormai tramontata, ma un gruppo guidato da Maurizio Ganz che sogna sempre in grande. Domenica sarà di nuovo derby per il Milan femminile (alle 12.30 al “Facchetti”), antipasto del ritorno delle semifinali di Coppa Italia del prossimo 24 aprile. «L’obiettivo è e resta la Champions», spiega a Mi-Tomorrow Federica Rizza, terza stagione in rossonero.

Federica, solo la Juve vi ha fatto perdere punti.
«Stiamo vivendo una stagione positiva, ci troviamo a pochi punti dalla vetta e ora crediamo alla qualificazione Champions. Ci proveremo fino alla fine».

Domenica è di nuovo derby. E non sarà nemmeno l’ultimo…
«È sempre una partita a sé, regala emozioni diverse dalle altre gare. Siamo cariche, cerchiamo di viverla serenamente: sarebbe una vittoria fondamentale».

Ganz come prepara queste partite?
«Ci trasmette carisma e grinta, dice sempre di credere in noi. Se mettiamo le nostre qualità in campo, per le avversarie diventa difficile».

Il calcio femminile, intanto, affronta una curva in continua crescita.
«Sui social ci seguono in tanti, la gente ci riconosce e ci sostiene. Riceviamo continui messaggi di supporto: siamo l’esempio per le piccole calciatrici del futuro».

Quanto vi manca il supporto dei tifosi?
«Tantissimo, soprattutto quando dobbiamo ribaltare le partite. Chissà quando potranno tornare. Non vediamo l’ora di risentire i loro cori per noi».

 

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...