17.1 C
Milano
19. 04. 2024 16:06

Euroderby, non c’è storia: 2-0 Inter nel primo atto. La cronaca

Dzeko e Mkhitaryan firmano la vittoria dei nerazzurri

Più letti

Netta vittoria 2-0 dell’Inter nell’euroderby d’andata valido per le semifinali di Champions League. Dzeko e Mkhitaryan firmano la micidiale partenza dei nerazzurri che sorprendono il Milan e fanno un grosso passo avanti verso la finale. Martedì 16 basterà un pareggio o anche una sconfitta di misura per volare a Istanbul, contro la vincente di Manchester City-Real Madrid.

Euroderby, primo tempo

Il primo tempo dell’euroderby d’andata è tutto dell’Inter che va al riposo su un 2-0 che le va anche stretto. Dzeko sblocca subito il risultato all’8′ anticipando Calabria sugli sviluppi di un corner. Tre minuti più tardi Mkhitaryan (11′) raddoppia con un inserimento centrale che punisce la difesa rossonera. Ma non è tutto: un tiro da fuori Calhanoglu si stampa sul palo e l’arbitro Manzano annulla un penalty su Lautaro dopo aver rivisto le immagini al Var.

Euroderby, non c’è storia: 2-0 Inter nel primo atto. La cronaca
Euroderby, non c’è storia: 2-0 Inter nel primo atto. La cronaca

Euroderby, secondo tempo

Nella ripresa, il Milan abbozza una reazione ma l’Inter è ancora brava a gestire la situazione abbassando i ritmi e rischiando solo in un’occasione, su un palo esterno di Tonali. Le chance migliori però ce le hanno ancora gli “ospiti”, con Dzeko, Darmian e Gagliardini. Il 2-0 lascia aperto uno spiraglio in vista del ritorno per il Milan che però avrà bisogno di recuperare Leao, rimasto alla fine in borghese in tribuna al fianco di Zlatan Ibrahimovic.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...