8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:02

Europei, la petizione degli inglesi per rigiocare la finale contro l’Italia

I tifosi inglesi tentano la strade della petizione per rigiocare la finale

Più letti

Ai tifosi inglesi non è proprio andata giù la sconfitta subita dalla nazionale azzurra nella finale di Wembley. Così all’indomani della debacle è stata lanciata una petizione che ha raccolto in pochissime ore oltre centomila firme. Il motivo? L’arbitro del match sarebbe stato di parte e non avrebbe punito con equità le infrazioni degli uomini di Mancini sul terreno di gioco.

La petizione inglese: «Il match non è stato affatto corretto»

«Il match dell’11/07/2021 non è stato affatto corretto – si legge nel testo della petizione pubblicato su change.org -. L’Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. Dopo tutte quelle spinte, gli strattonamenti e quei colpi non regolati come ha potuto vincere l’Italia? Avrebbe dovuto ricevere diversi cartellini rossi per il proprio modo di giocare, e la partita dovrebbe essere disputata con un arbitro non di parte. Tutto quello che è successo non è affatto giusto».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...