Expo per lo Sport celebra il suo decimo anniversario. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, offrirà ancora una volta a migliaia di bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni l’opportunità di provare diverse attività sportive da praticare durante l’anno scolastico.
Expo per lo Sport, decima edizione
Sabato 7 e domenica 8 settembre, nel suggestivo scenario del Parco Sempione, trenta società sportive milanesi metteranno a disposizione i loro istruttori per guidare i giovani alla scoperta di numerosi sport con esibizioni, gare e tornei. Una vasta area di 13mila metri quadrati sarà allestita tra Piazza Sempione e Piazza del Cannone per accogliere i partecipanti.
Expo per lo Sport, Martina Riva
«Celebriamo insieme il decimo anno di Expo per lo Sport, un evento che il Comune di Milano ha sostenuto fin dall’inizio – ha dichiarato Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili –. Il nostro obiettivo è promuovere la pratica sportiva tra i giovani e creare una cultura dello sport che favorisca la loro crescita. Saranno disponibili trenta attività sportive diverse, che i ragazzi potranno poi continuare durante l’anno scolastico. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il supporto delle numerose realtà sportive coinvolte. Ringrazio tutti gli organizzatori, le federazioni e le associazioni che partecipano a questa iniziativa».
Expo per lo Sport, evento diffuso
L’evento, diffuso in tutto il territorio milanese, include una summer school che si svolgerà fino al 6 settembre presso l’Arena Civica, il Centro Sportivo Bicocca Stadium, e Soul Basket, oltre a un ricco calendario di attività pomeridiane in diverse piazze della città. Il progetto mira a valorizzare gli spazi pubblici come luoghi di aggregazione, trasformandoli in aree per attività sportive per bambini dai 3 ai 9 anni.