15 C
Milano
19. 09. 2024 00:08

Expo per lo Sport, svelata decima edizione in programma in Parco Sempione

Una vasta area di 13mila metri quadrati sarà allestita tra Piazza Sempione e Piazza del Cannone per accogliere i partecipanti

Più letti

Expo per lo Sport celebra il suo decimo anniversario. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, offrirà ancora una volta a migliaia di bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni l’opportunità di provare diverse attività sportive da praticare durante l’anno scolastico.

Expo per lo Sport, decima edizione

Sabato 7 e domenica 8 settembre, nel suggestivo scenario del Parco Sempione, trenta società sportive milanesi metteranno a disposizione i loro istruttori per guidare i giovani alla scoperta di numerosi sport con esibizioni, gare e tornei. Una vasta area di 13mila metri quadrati sarà allestita tra Piazza Sempione e Piazza del Cannone per accogliere i partecipanti.

Expo per lo sport
Expo per lo sport 2023

Expo per lo Sport, Martina Riva

«Celebriamo insieme il decimo anno di Expo per lo Sport, un evento che il Comune di Milano ha sostenuto fin dall’inizio – ha dichiarato Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili –. Il nostro obiettivo è promuovere la pratica sportiva tra i giovani e creare una cultura dello sport che favorisca la loro crescita. Saranno disponibili trenta attività sportive diverse, che i ragazzi potranno poi continuare durante l’anno scolastico. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il supporto delle numerose realtà sportive coinvolte. Ringrazio tutti gli organizzatori, le federazioni e le associazioni che partecipano a questa iniziativa».

Expo per lo Sport, evento diffuso

L’evento, diffuso in tutto il territorio milanese, include una summer school che si svolgerà fino al 6 settembre presso l’Arena Civica, il Centro Sportivo Bicocca Stadium, e Soul Basket, oltre a un ricco calendario di attività pomeridiane in diverse piazze della città. Il progetto mira a valorizzare gli spazi pubblici come luoghi di aggregazione, trasformandoli in aree per attività sportive per bambini dai 3 ai 9 anni.

In breve

FantaMunicipio #2: ad ogni quartiere milanese la sua nuova sfida

Anche questa settimana in città si parla di grandi temi per ogni quartiere milanese, dall'eterna questione San Siro a...