9.2 C
Milano
28. 03. 2024 16:43

Faes Academy: tornano i corsi per tutte le età

Danza, sport, musica, teatro, lingue, lLezioni prova gratuite e sabato 25 la giornata aperta

Più letti

Quattro giorni di Open Class per over 14 e adulti, da lunedì 20 a giovedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19.30, per provare gratuitamente le lezioni di crosstraining e kickboxing, e un’intera giornata all’aperto – sabato 25, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 – dedicata allo sport e alla danza per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti, così da conoscere tutte le proposte ludico-didattico-sportive pomeridiane di FAES Academy, verificare le strutture e incontrare operatori e istruttori. Le dimostrazioni di sabato 25 si svolgeranno nei campi sportivi all’aperto di via Amadeo 11, mentre le Open Class si terranno in via Fossati 2/A – le due sedi di Scuole FAES Milano che poi ospiteranno corsi e laboratori – entrambi su prenotazione a faesacademy@faesmilano.it e con Green Pass dai 12 anni compiuti, in assenza di specifica esenzione.

FAES Academy, tutto quello che c’è da sapere sull’attività 2021/2022

A Scuole FAES Milano ripartono infatti in presenza e in sicurezza anche le attività pomeridiane che da sempre caratterizzano la ricchissima e varia offerta di FAES Academy, il polo multidisciplinare, artistico e sportivo a disposizione della città, nel pomeriggio, con corsi propedeutici e avanzati per grandi e piccini dedicati alla creatività, allo sport, alle lingue, alla danza, al teatro e alla musica. Come per tutti i servizi erogati in impianti sportivi al chiuso, dai 12 anni e in assenza di specifica esenzione sarà necessario il Green Pass. Le attività cominceranno il 27 settembre, in alcuni casi il 4 ottobre, e proseguiranno fino al 27 maggio (per tutte le info: https://www.faesmilano.it/faes-academy-eta/), saranno aperte a tutti e suddivise per fasce d’età, che in alcune specialità partono addirittura dai 3 anni, ma fino ai 6 saranno riservati agli studenti iscritti al FAES per motivi di sicurezza sanitaria.

Kickboxing la grande novità

Tra le novità di quest’anno, il kickboxing teen, dai 14 ai 17 anni, che si affianca al fitness e al crosstraining per over 16 e adulti (con un abbonamento “open” che permette di frequentare tutti i giorni grazie a due personal trainer qualificati), e il GiocAkita, dai 6 ai 10 anni, per divertirsi e allenare la mente con la matematica e i giochi da tavolo. Ma non mancheranno gli “evergreen”, sempre apprezzatissimi, come la breakdance insegnata da veri campioni della specialità, la danza – classica, moderna, creativa -, la ginnastica ritmica e artistica, il minivolley, il minibasket e il minirugby, il calcetto, la scherma, il judo e il karate, la ginnastica posturale e il pilates per adulti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sport e danza a braccetto

Questo per quanto riguarda sport e danza. Quanto alle lingue, sono in programma un corso di cinese, uno di francese e uno di spagnolo, mentre l’insegnamento dell’inglese è assicurato a tutti i livelli (Scuole FAES sono Best Italian Preparation Centre per le certificazioni Cambridge). Ma Faes Academy ha un occhio di riguardo anche per il teatro, la creatività e soprattutto per la musica: sono disponibili corsi propedeutici ma anche lezioni individuali di pianoforte, arpa, chitarra, violino e flauto, oltre all’apprezzatissimo coro delle voci bianche per bambini dai 6 ai 12 anni.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A