12.5 C
Milano
18. 04. 2024 19:23

Football americano, il coronavirus si porta via anche Paolo Crosti

La sua filosofia rimane in un libro autofinanziato, dal titolo evocativo: Il modello Rams. Lo zen della palla ovale: ovvero come crescere iarda dopo iarda

Più letti

Football americano milanese in lutto. L’infezione da coronavirus è stata fatale anche per Paolo Crosti, 67 anni, anima dei Rams Milano.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sodalizio milanese, che attualmente milita nella terza divisione della Fidaf, è stata una delle cinque squadre che fondarono l’allora Aifa, l’Associazione italiana di football americano. La sua filosofia rimane in un libro autofinanziato, dal titolo evocativo – Il modello Rams. Lo zen della palla ovale: ovvero come crescere iarda dopo iarda -, scritto insieme a Marco Ghezzi e Fabio Rancati. La traccia più evidente è la sua visione di gioco: non forza e brutalità, ma tecnica, volontà e disponibilità al sacrificio. Visto la dilagante emergenza e la quarantena legate al coronavirus, il mondo del football americano milanese non potrà rendergli omaggio nel breve termine. Ma certamente, come ha ribadito anche Marco Mutti, amico e presidente dei Cisalfa Seamen Milano, passata l’emergenza e ripresi i campionati Fidaf, il mondo della palla ovale milanese darà il giusto tributo a Crosti.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...