8.7 C
Milano
29. 03. 2024 07:37

Ritorno a stelle e strisce: al Forum arrivano gli Harlem Globetrotters

Più letti

«Basta il nome: Harlem Globettroters. E tutti nel mondo sanno chi sei e cosa rappresenti». Il giocatore statunitense Soul “Flip” White non ha dubbi, così come i tantissimi appassionati che lo scorso anno hanno riempito il Mediolanum Forum di Assago per lo spettacolo cestistico. Domani, dalle 19.30, la squadra di pallacanestro più famosa al mondo tornerà ancora a stregare gli spettatori meneghini con canestri e schiacciate acrobatiche.

«Milano è una delle città italiane dove c’è maggiore seguito perché è anche una metropoli con un grande hinterland e con molti appassionati cestiti», sottolinea il milanese Enrico Ferrari, manager da sempre nel mondo della palla a spicchi e che dal 2005 gestisce gli Harlem Globetrotters in Italia. Il destino ha portato “Flip” tra gli Harlem Globettrotters: «Nel 2011 ho caricato un video su Youtube che ha avuto successo: gli Harlem mi hanno visto e mi hanno invitato al loro training camp».

Ora le sue acrobazie e i suoi salti proverbiali (da oltre 1,25 metri) incantano milioni di fan in tutto il pianeta: «Non ho un momento preferito della mia carriera con gli Harlem: ogni volta che entro in campo è il momento. Sei ogni volta in una città diversa, ti guardi attorno e vedi i sorrisi sui volti dei bambini e dei loro genitori, che spesso si divertono più dei figli. Quando sento la nostra musica, ogni volta che vedo tutto questo, per me è un momento magico».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Lo show meneghino nel corso della 93ª stagione della loro storia – che toccherà anche Firenze, Venezia, Casale Monferrato e Reggio Emilia – promette novità e molti colpi di scena. Il consueto draft annuale dei Globes ha visto l’inserimento nel roster di 10 nuovi innesti: ruoli diversi, caratteristiche differenti, ma stesso incredibile talento.

Tra le new entry è già una star Max “Hops” Pearce, famoso per un video che ha fatto il giro del mondo in cui il suo cane di nome Koa, un pastore belga di tre anni, con il muso serve un assist preciso per l’Alley-oop del suo padrone. Biglietti ancora disponibili da 25 a 90 euro su ticketone.it.


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A