13.2 C
Milano
20. 04. 2024 09:31

Nazionale, la gaffe di Chiellini scatena l’ironia dei social: «Combatteremo il nazismo»

La gaffe di Chiellini nell'intervista prepartita ha fatto il giro del Web: il video

Più letti

La Nazionale ieri sera in un match non senza sofferenza è riuscita a battere l’Austria e a qualificarsi ai quarti di finale di Euro 2020. Oltre alla prestazione degli azzuri stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate prepartita da Giorgio Chiellini.

Chiellini confonde “razzismo” con “nazismo”

Prima del match il cronista ha domandato al capitano della nazionale se la squadra si sarebbe inginocchiata riprendendo il simbolo del movimento Black lives matter. La risposta di Chiellini ha scatenato polemiche e soprattutto l’ironia dei social. Da un lato Chiellini ha affermato che le squadre avversarie non lo avevano richiesto e nel caso sarebbero stati comunque disposti ad inginocchiarsi in solidarietà agli avversari, come se la piaga del razzismo coinvolgesse solo alcuni club calcistici e non l’intera società.

Venendo a lato più divertente il difensore in un passaggio del discorso ha affermato che comunque la Nazionale prenderà parte a tutte le iniziative necessarie per combattere il “nazismo”. Risposta che ha fatto impazzire il Web con tanto di commenti sarcastici e parodie.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...