8.7 C
Milano
29. 03. 2024 06:44

Giannis Antetokounmpo: la stella NBA sbarca a Milano

Ecco quando arriverà il due volte MVP della lega americana e campione con i Milwaukee Bucks nel 2021

Più letti

Giannis Antetokounmpo, stella della NBA già due volte MVP della lega americana e campione con i Milwaukee Bucks nel 2021, sbarca a Milano. Ad annunciarlo è stato lo stesso atleta con una storia su Instagram, che quindi sarà protagonista con la sua nazionale, la Grecia, nel Gruppo C di Eurobasket 2022, lo stesso dell’Italia che verrà ospitato presso il Forum di Assago.

Giannis Antetokounmpo sbarca a Milano 

L’arrivo di Giannis Antetokounmpo non può fare altro che innalzare la Grecia a pretendente per il successo nel girone; ma di certo sarà anche un traino per andare a vedere queste sfide, che permetteranno di vedere all’opera i migliori giocatori europei e non solo. Il presidente della federazione basket della Grecia, Vaggelis Liolios, ha confermato a sua volta che Giannis Antetokounmpo prenderà parte alla spedizione europea. 

Eurobasket 2022, tante le stelle al via 

Assieme a Giannis Antetokounmpo a Eurobasket 2022 ci saranno molti giocatori di caratura internazionale. Si va da Nikola Jokic, ad esempio, ai vari Luka Doncic, Jonas Valanciunas, Rudy Gobert e il nostro Danilo Gallinari. Ad accompagnare Antetokounmpo ci sarà anche Josh Oppenheimer, coach americano assistente ai Milwaukee Bucks, che sarà nello staff di coach Dimitris Itoudis. La Grecia sfiderà l’Italia il 3 settembre, nella seconda giornata di partite: l’ultima apparizione di Antetokounmpo con la maglia della nazionale ellenica risale ai Mondiali del 2019, occasione nella quale la sua nazionale mancò l’accesso agli ottavi di finale della manifestazione.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A