Hockey inline, Milano-Vicenza: derby al vertice

hockey inline

Sale febbrile l’attesa per il big match di sabato di hockey inline tra il Milano Quanta e i Diavoli Vicenza.

 

La formazione veneta è stata l’unica capace di intromettersi e spezzare il dominio totale dei meneghini: l’anno scorso, infatti, batterono in finale di Coppa Italia proprio il Quanta. Ma sabato si torna in pista al Quanta Club di via Assietta alle 18.00 per il match valido per la settima giornata del campionato di Serie A. Ingresso gratuito.

Una sfida spartiacque

A braccetto. La gara sarà uno spartiacque per il campionato di Serie A di hockey inline. Finora le due formazioni hanno viaggiato a braccetto, con sei successi in altrettante sfide e la qualificazione alla Final Six di Coppa Italia in tasca.

La truppa di coach Luca Rigoni, però, proverà l’allungo per chiudere il girone d’andata al primo posto da imbattuta. Dopo la sfida ai Diavoli Vicenza il calendario metterà di fronte al Milano Asiago Vipers (in casa) e Real Torino (in trasferta).

Due formazioni che, sulla carta, potrebbero dare qualche grattacapo ai milanesi. Non fosse altro per il fatto che stiamo parlando, rispettivamente, della quarta e della terza forza attuale del campionato.

Hockey inline, Milano-Vicenza sfida infinita

Non sarà l’ultima. L’anno scorso fu percorso netto del Milano Quanta, che chiuse la stagione con 18 successi in altrettante gare. Quest’anno le cose sembrano andare in modo analogo.

Di certo una bella iniezione di fiducia è stato il 6-2 rifilato ai Ghost Padova in trasferta nei quarti di finale di Coppa Italia: «Sono molto soddisfatto e fiducioso per il big match con Vicenza – il commento di coach Rigoni –: la stagione finalmente entra nel vivo e dobbiamo farci trovare pronti». Effettuato, intanto, il sorteggio per le semifinali di Coppa Fisr: il 29 febbraio sarà ancora Milano-Vicenza.