I vostri figli giocano al minirugby? E allora voi allenatevi!

minirugby
minirugby

Un modo per ingannare l’attesa e mantenersi in forma anche per i genitori mentre i loro bambini erano impegnati a giocare al minirugby: è da questa esigenza-intuizione che è nata in ASR l’idea di creare un corso, il Functional training, che prevede un allenamento funzionale di gruppo destinato specificamente agli adulti, sia uomini che donne. Con un allenatore di eccezione, l’argentino Martin Magallanes, Churro, giocatore della prima squadra.

PER TUTTI • Il Functional training è una disciplina che prevede un allenamento organizzato a circuito, o per esercizio o per stazione, adatto a tutti perché prevede la possibilità di essere adeguato ai livelli di ciascuno dei membri del gruppo di allenamento. Principalmente prevede esercizi a corpo libero che si alternano ad attività aerobiche e con piccoli attrezzi. Obiettivo: rinforzare tutta la muscolatura senza caricare i pesi e misurando alla fine i risultati in maniera individuale. Ci si allena in compagnia, ma si ottengono risultati su misura.

ORARI • I corsi si svolgono al Centro sportivo Curioni durante le fasce orarie del minirugby: il mercoledì nella tensostruttura dalle 18.30 alle 19.30 e il sabato, in palestra, dalle 10.30 alle 11.30. Gli allenamenti possono essere mono o bisettimanali con iscrizioni suddivise per trimestre (da 70 a 130 euro) oppure con un unico abbonamento annuale, sempre mono o bisettimanale (da 200 a 340 euro) fino al 29 giugno.

Ogni pacchetto comprende: lezioni di allenamento funzionale di gruppo da 60 minuti; assicurazione e tesseramento UISP; utilizzo degli spogliatoi con acqua calda. È sempre possibile unirsi al gruppo di lavoro scegliendo la formula di abbonamento che meglio si adatta ad obiettivi e disponibilità ad allenarsi. Per iscrizioni e maggiori informazioni, è possibile contattare lo 02.45497116 o scrivere a segreteria@asrugbymilano.it.