L’Idroscalo diventa sempre più centrale per il mondo della canoa.
Idroscalo, “Sport e periferie”: 500mila euro per ristrutturare l’impianto grazie a un progetto di Federcanoa
Dopo aver ospitato nello scorso weekend gli Assoluti 2020, da ieri la storica struttura milanese sta accompagnando i migliori azzurri selezionati proprio ai recenti campionati italiani in vista della Coppa del Mondo prevista in Ungheria il 26 e 27 settembre. Gli atleti resteranno ad allenarsi a Milano fino a martedì della prossima settimana.
A conferma dell’importanza dell’Idroscalo per la Federcanoa, il presidente federale Luciano Bonfiglio ha ricevuto ieri a Roma il finanziamento da 500mila euro per l’ammodernamento della struttura. «All’Idroscalo – spiega Bonfiglio – abbiamo fatto diversi campionati italiani ed europei in passato, oltre a tappe di Coppa del mondo, valorizzando e arricchendo questo sito».
«Per evitare i danni dovuti all’usura è stato presentato un progetto all’interno del bando “Sport e periferie” che è stato accettato dal Governo. Questi soldi verranno erogati a Città Metropolitana e Idroscalo per investire nella struttura della torre d’arrivo, nel rifacimento del videowall, nelle sale antidoping e in tutto ciò che servirà».