23.1 C
Milano
21. 07. 2024 05:52

Inter, a rischio la stabilità del club

A 2 giorni dalla scadenza del finanziamento di Oaktree le parole di Zhang: «Fatto di tutto per trovare una soluzione amichevole»

Più letti

A 2 giorni dalla scadenza del finanziamento erogato dal fondo americano Oaktree, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha reso pubblica una lettera aperta indirizzata ai tifosi, nella quale esprime preoccupazione per la stabilità societaria del club. Zhang ha delineato una situazione complicata, evidenziando gli sforzi fatti per risolvere amichevolmente le discrepanze con Oaktree, inclusa l’offerta di soluzioni per garantire un ritorno finanziario completo e immediato al fondo.

Inter campione, festa Scudetto, foto Sidisco
Inter campione, festa Scudetto, foto Sidisco

Zhang: «A rischio la stabilità dell’Inter»

Tuttavia, secondo Zhang, queste proposte sono state ostacolate da minacce legali e da un coinvolgimento insufficiente da parte del fondo, creando un clima di incertezza che potrebbe «mettere seriamente a repentaglio la stabilità» dell’Inter.

Difendere i valori dell’Inter

Nella parte iniziale della lettera, Zhang ricorda i traguardi raggiunti dalla squadra, sottolineando il recente successo che ha portato l’Inter a guadagnarsi la seconda stella sul petto, simbolo delle vittorie in campionato. Questo riconoscimento celebra non solo il successo sportivo ma anche l’impegno e il lavoro di tutti i membri del club. Malgrado le sfide, il presidente ha riaffermato il suo impegno a sostenere e proteggere i valori e la stabilità del club, promettendo di lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e di continuare la tradizione di successi del club.

L’impatto del Covid sulla gestione finanziaria

Zhang ha anche toccato il tema dell’impatto della pandemia sul calcio globale e sulle operazioni dell’Inter, ricordando come il club abbia navigato attraverso questo periodo turbolento grazie a investimenti significativi e una gestione finanziaria attenta. Questi sforzi hanno portato a successi significativi negli ultimi anni, inclusi sette trofei e due titoli di Serie A sotto la sua gestione, beneficiando tutti i partner, Oaktree incluso.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...