Inter-Lazio: e tre. Nuovo incrocio per la Champions

inter-lazio
inter-lazio

È di nuovo Inter-Lazio. Siamo al terzo incrocio, quest’anno, sebbene il confronto a distanza sia ben presente da mesi perché gli obiettivi sono comuni: la zona Champions. Obbligatoria per i nerazzurri, un grande sogno per Immobile e compagni, che ancora ripensano con amarezza al traguardo sfumato la scorsa primavera all’Olimpico con l’inzuccata di Vecino ad abbattere le speranze di grande Europa.

I motivi di interesse supremo domenica sera saranno quelli di classifica (Inter a +8 ma ai biancocelesti ne manca una). Andando oltre non mancano ragioni per assistere allo spettacolo. Mauro Icardi è rientrato nei ranghi, ma Spalletti ha deciso di non convocarlo ancora. Saranno in tribuna anche Lautaro Martinez e Stefan De Vrij, che dalla tornata dedicata alle nazionali sono usciti entrambi con una distrazione muscolare con cui doversi confrontare. Radja Nainggolan, colpito dal medesimo infortunio a inizio mese, è invece tra i convocati.

Data la lunga assenza, dal 29 dicembre, si fatica quasi a ricordare che tra gli ex di turno c’è Keita Balde. L’attaccante è tornato in campo, ha giocato tutta la partita con l’Eintracht ed è rimasto in panchina con il Milan. Una capatina in Nazionale ed ora è pronto a dire eventualmente la sua a gara in corso contro la società che lo ha portato in Italia. Ci sono croce e delizia nei ricordi del senegalese tinti di biancoceleste. Lì è esploso, ha segnato 16 reti in un campionato, ma l’addio è stato tormentato. Un gol a Lotito il ragazzo lo segnerebbe volentieri.

Domenica alle 20.30
Stadio San Siro
Via Piccolomini 5, Milano
Info e biglietti su inter.it


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/