10.9 C
Milano
19. 03. 2024 03:32

Inter-Manchester City diventa Davide contro Golia nell’opera dello street artist Mr. Savethewall

Lo street artist comasco, rappresentato dalla Galleria Deodato Arte, traspone in un’opera d’arte la finale di Champions League

Più letti

Protagonisti di “Inter-City: Destinazione Istanbul”, nuova opera firmata Mr. Savethewall sono Lu-La nerazzurra, il tandem d’attacco dell’Inter con i gemelli diversi Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, contro Erling Braut Haaland, il gigante norvegese che con i suoi 36 gol in 35 partite ha condotto il Manchester City alla conquista della Premier League.

Inter-Manchester City, il sogno nerazzurro

Sabato 10 giugno allo stadio olimpico Atatürk di Istanbul andrà in scena la finale della Uefa Champions League, dove la squadra guidata da Simone Inzaghi affronterà in una sfida epica il Manchester City di Guardiola all’inseguimento della prima coppa con le orecchie e di quel triplete conquistato proprio dall’Inter nel 2010, quando Josè Mourinho riuscì a coronare il sogno del popolo nerazzurro.

Champions League 2023, Inter ai quarti di finale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inter-Manchester City è Lu-La contro Haaland

Lo street artist Mr. Savethewall, rappresentato dalla galleria Deodato Arte, ha espresso alla sua maniera il confronto tra le due squadre, apparentemente senza storia, attraverso un parallelismo con l’episodio biblico di Davide e Golia: la Lu-La nerazzurra veste i panni del pastorello Davide e con una fionda armata da palloni da calcio affronta il vichingo Haaland, con sullo sfondo una Istanbul affascinante, crocevia di destini sportivi e di popoli tra Occidente e Oriente.

Inter-Manchester City, parla Mr. Savethewall

«Ho tratto ispirazione dalla storia che per eccellenza simboleggia la vittoria del coraggio sulla forza – ha dichiarato lo street artist autore dell’opera -, sperando che sia di buon auspicio per la squadra che tiene alto il vessillo dell’Italia nella più prestigiosa finale europea tra i club».

In breve

FantaMunicipio #23: futuro della città fra corsi e ricorsi storici

Questa settimana ci concentriamo sul futuro della città, soprattutto su alcuni fenomeni che potremmo definire strutturali. È il caso,...
A2A
A2A