7.3 C
Milano
19. 04. 2024 10:17

Coppa Italia, stasera si gioca Inter-Roma: una sfida amarcord per lo Special One

I quarti di Coppa Italia in gara unica vedranno stasera al Meazza l'Inter contro la Roma dello Special One

Più letti

Inter-Roma sarà una partita dal sapore amarcord per lo Special One. A San Siro da avversario c’era tornato soltanto per affrontare il Milan. Stavolta José Mourinho farà capolino nello stadio che lo ha acclamato per due anni, culminati con il Triplete 2010, da allenatore della Roma e con l’intento di battere l’Inter. Il quarto di finale di Coppa Italia in gara unica vedrà di fronte i nerazzurri all’uomo che ha portato il club sul tetto d’Europa, lo Special One, che a seguito di qualche sfortunata avventura ha optato per la guida di una storica rivale di qualche anno fa. I giallorossi, presi di mira nelle conferenze stampa ad Appiano quando le vesti erano quelle della grande rivale, oggi sono la casa di Mourinho.

inter-roma

Inter-Roma, il ritorno di Mourinho al Meazza

Inter-Roma (stasera alle 21.00) arriva in un momento molto delicato per entrambe le squadre. La Roma ha pareggiato 0-0 in casa contro il Genoa penultimo, vedendosi annullare un gol dal Var al 91′ tra grandi polemiche. L’Inter ha appena perso un derby condotto per 70′ e poi sfuggito di mano per l’uno-due piazzato da Giroud. Bisogna ritrovare presto smalto e sorriso, affrontare la sfida come si gioca nelle gare senza domani (è un confronto a eliminazione diretta) e rimettersi psicologicamente in carreggiata a pochi giorni da una fondamentale trasferta a Napoli in campionato, cui farà seguito Inter-Liverpool in Champions League. Non c’è tempo per recriminare.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come ha suggerito Inzaghi, bisogna analizzare la sconfitta appena patita nel modo giusto. Il tecnico farà qualche cambio, ma non troppi. Non avrà ancora Gosens, Correa e probabilmente nemmeno l’affaticato Caicedo. Biglietti su inter.it.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...