24.7 C
Milano
21. 07. 2024 00:52

Luci a San Siro Trotto Grand Opening, attesa finita per la nuova pista all’ippodromo

Giovedì 11 luglio, dalle ore 19:30, si terrà l’evento ‘Luci a San Siro Trotto Grand Opening’

Più letti

La lunga attesa per Luci a San Siro Trotto Grand Opening è terminata! L’Ippodromo Snai San Siro, con oltre un secolo di storia alle spalle, è pronto a compiere un nuovo e affascinante passo: l’introduzione della disciplina del trotto, accanto al galoppo e ai concorsi di salto ostacoli.

Luci a San Siro Trotto Grand Opening, l’evento

Giovedì 11 luglio, dalle ore 19:30, si terrà l’evento ‘Luci a San Siro Trotto Grand Opening’ con ingresso gratuito da piazzale dello Sport 16. Sarà un’occasione unica per presentare e inaugurare ufficialmente il nuovo circuito, il restauro della tribuna secondaria, ora denominata Tribuna del Trotto, e la GAMI – Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo. Questo nuovo spazio, situato ai piedi della nuova tribuna e all’ombra del Cavallo di Leonardo, permetterà ai visitatori di interagire e scoprire la storia dell’ippica milanese e il fascino degli Ippodromi Snai.

Ippodromo La Maura
Ippodromo La Maura

Luci a San Siro Trotto Grand Opening, la serata

La serata sarà anche una celebrazione dei dieci anni circa di proprietà di Snaitech, che ha trasformato l’impianto di piazzale dello Sport in un’arena polifunzionale capace di ospitare non solo le tre discipline equestri, ma anche una vasta gamma di eventi di intrattenimento. Concerti, mostre, iniziative culturali e progetti didattici per le scuole sono stati pensati per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato.

Luci a San Siro Trotto Grand Opening, musica e sport

Dalle ore 20.00, un artista di eccezione allieterà i presenti con la sua musica, mentre il momento clou della serata arriverà alle 21.30 con l’accensione della nuova illuminazione sulla pista di trotto e il debutto delle corse, con cinque prove valide per la 20^ giornata stagionale. I punti ristoro saranno attivi per tutta la serata, con quattro ristoranti e due bar a disposizione del pubblico.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...