Ci sarà anche il Milan al primo torneo in memoria di Tino Borneo in calendario il prossimo 29 settembre a Canegrate in via Terni. All’evento parteciperanno oltre alle giovanili del Milan, quelle del Monza, Varesina, Scarioni, Mazzo 80 e Canegrate. Per i rossoneri e i brianzoli scenderanno in campo i 2013, mentre per le altre partecipanti i 2012.
Primo “Memorial Tino Borneo”: per non dimenticare
«Per non dimenticare e per l’amico e l’uomo che è stato». Si può sintetizzare così il pensiero dell’amico Augusto Splendore, ex direttore sportivo del Canegrate, che con il “Memorial Tino Borneo” vuole ricordare l’amico, ex allenatore del settore giovanile del Milan, scomparso prematuramente lo scorso 12 aprile. Un’idea, quella di Splendore portata avanti insieme alla società calcio di Canegrate con il benestare della signora Ambra De Rosa moglie di Borneo e alla figlia Carlotta. «Questo memorial è un momento molto significativo ed emozionante per me. La vita è così breve… sapere che mio padre in 51 anni ha fatto così tanto bene mi rende orgogliosa e piena di amore», le parole di Carlotta.
La presentazione
«Il 16 settembre alle 21.00 alla biblioteca comunale – in piazza Unità d’Italia, 2 a Canegrate – ci sarà la presentazione dove, a meno di imprevisti, presenzieranno i direttori delle squadre partecipanti. Si tratta del primo passo per ricordare Tino», spiega Splendore aggiungendo: «La nostra intenzione nei prossimi anni è fare del memorial Tino Borneo un punto di riferimento delle squadre giovanili».
Primo “Memorial Tino Borneo”: la raccolta fondi
Il “Memorial Tino Borneo”, organizzato dal Canegrate e autorizzato dalla famiglia con l’assenso e la partecipazione della moglie Ambra e della figlia Carlotta, ha come obiettivo una raccolta fondi da devolvere all’istituto oncologico di Milano IEO (https://www.gofundme.com/f/in-onore-di-tino-borneo-mio-padre )