11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:49

Milan, campione d’Inverno con sconfitta: la banda del Gasp rovina la festa a metà ai rossoneri

Sonora sconfitta da parte della Dea. Tuttavia la classifica sorride ancora al Milan...

Più letti

C’è una notizia buona ed una cattiva. Quella buona è che il Milan è ufficialmente campione d’inverno. Quella cattiva invece è che la banda del Gasp, la terribile Atalanta, ha trovalto per ben 3 a 0 il Diavolo. Nonostante tutto il pareggio dell’Inter sul campo dell’Udinese consente ai rossoneri di ottenere il titolo simbolico.

La partita.  Pioli ridisegna la squadra, con Kalulu al posto dello squalificato Romagnoli al centro della difesa e Meite sulla trequarti. Il Milan prova a partire forte e costruisce due occasioni con Ibrahimovic e Meite, cui rispondono Ilicic e Hateboer.

Dopo soli quindici minuti però, l’Atalanta mette il turbo e prende il controllo del match, trovando il vantaggio al 26′: cross di Gosens dalla sinistra su sviluppi di un calcio d’angolo, Romero sul secondo palo anticipa Kalulu e fa 0-1.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ibrahimovic avrebbe sui piedi la palal dell’1 a 1, ma si divora il pareggio. Nella ripresa i rossoneri però spariscono e per gli uomini di Gasperini diventa tutto semplice. Al 54′ l’Atalanta raddoppia su rigore causata da Kessie per una gomitata su Ilicic. È lo stesso sloveno a calciare dagli 11 metri e a portare sul 2 a 0 la Dea.

Entra anche il neo acquisto Mandzukic, ma la musica non cambia. Al 77′ Zapata trova il 3 a 0 in contropiede: è il colpo del definitivo ko. Il Milan è al tappeto, ma pur sempre primo.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...