8.5 C
Milano
29. 03. 2024 01:34

Milan, il titolo di campione d’inverno è a un punto: sfida decisiva con l’Atalanta

Domani il Milan si gioca il titolo di campione d'inverno ospitando l’Atalanta: ci sarà già spazio per Mandzukic?

Più letti

Un solo punto tra il Milan e il “titolo” di campione d’inverno. Già, basterà un pari alla capolista per chiudere in testa il girone d’andata. Ma non sarà affatto facile. Domani alle 18.00 i rossoneri sono chiamati ad affrontare a San Siro un’Atalanta affamata di punti dopo i due pareggi – insolitamente poveri di gol – maturati contro due squadre non proprio irresistibili come Genoa e Udinese.

Buone notizie. Può sorridere Stefano Pioli, dopo i risultati dei tamponi effettuati nella giornata di ieri. I test molecolari hanno confermato la negatività di Rebic e Krunic (out dal 6 gennaio, giorno di Milan-Juventus) e la “falsa positività” di Theo Hernandez: i tre potranno dunque riprendere ad allenarsi e con ogni probabilità saranno disponibili per la sfida con la Dea.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Buone notizie anche per ciò che riguarda le condizioni di Simon Kjaer, uscito anzitempo a Cagliari. Stando alle ultime, il centrale danese è stato sostituito semplicemente in via precauzionale e la sua presenza contro i bergamaschi non dovrebbe essere in discussione. Oltre al lungodegente Bennacer, dunque, mancheranno “solo” Chalanoglu (ancora alle prese con il Covid) e gli squalificati Romagnoli e Saeleamekers.

IZ back. Le buone notizie non arrivano solo dall’infermeria: Zlatan Ibrahimovic è tornato, non solo sulla carta. Dopo il primo tempo incolore con il Torino in Coppa Italia – legittimo, considerando i quasi due mesi di stop -, a Cagliari il (quasi) 40enne che ormai ha smesso di sorprendere ha deciso di mettersi in proprio e risolvere da solo la pratica: un rigore procurato e realizzato (in barba a Kessie) e il solito gol da “killer” d’area di rigore gli sono valsi la quinta doppietta in sette gare da titolare. Numeri impressionanti.

Effetto Mandzukic. E pure dal mercato: dopo il centrocampista Meite, Paolo Maldini ha portato a Milanello un “pezzo da 90” come Mario Mandzukic. L’attaccante croato – che ha deciso di sfidare la “maledizione” scegliendo di vestire la maglia numero 9 – è al lavoro da martedì per essere a disposizione già domani: complici le numerose assenze, non è da escludere uno suo spezzone di gara già contro i bergamaschi.

Una pedina che – nonostante l’importante lontananza dai campi – potrebbe rivelarsi fondamentale sin da subito: tra quattro giorni sarà il turno della Coppa Italia e ad attendere il Diavolo ci sono altri nerazzurri. Quelli di Antonio Conte, assetati di rivincita dopo l’ultimo derby.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A