20.2 C
Milano
06. 08. 2021 03:16

Milano-Cortina 2026, “Futura” sarà il logo delle Olimpiadi invernali

Per la prima volta è il pubblico a decidere il logo

Più letti

Lo scorso 6 marzo Federica Pellegrini ed Alberto Tomba lanciarono dal palco di Sanremo il contest per scegliere il logo delle prossime olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Oggi è stato decretato il vincitore: la giuria popolare ha scelto Futura.

Voti. Il logo “Futura” ha avuto la meglio su Dado imponendosi con il 75% di voti in più (su un totale di 871.566 voti ricevuti da Italia e da altre 168 nazioni, con una partecipazione dall’estero del 10%).

Il logo sarà utilizzato anche per i Giochi paralimpici, ma avrà colori diversi. Presente alla cerimonia per la presentazione del logo annche il governatore Attilio Fontana: «Momento esaltante – ha dichiarato -, ricordo il giorno in cui venne pronunciato il nome di Milano è stato una delle emozioni più belle degli ultimi anni. Ritrovare i Giochi mi ridà un po’ di entusiasmo per guardare al futuro, stiamo fortunatamente con la campagna vaccinale in prossimità del superamento di questo anno. Il parlare di Olimpiade mi dà la possibilità di ricordare questo grandissimi evento. Sarà una tappa fondamentale, presenteremo faccia rinnovata della Lombardia e del Veneto».

 

In breve

Amadeus a Sanremo anche nel 2022: è il terzo festival di fila

Amadeus fa tris a Sanremo: sarà direttore artistico e conduttore dell'edizione 2022, per il terzo anno consecutivo. L'annuncio è...