31.6 C
Milano
08. 08. 2022 17:41

Milano Darts tra Festival e Coppa: la città va a bersaglio

Tre giorni di festival e la Coppa Lombardia di domenica. Andrea Maggi: «Il sogno è una tappa mondiale»

Più letti

Tre giorni di festival e una Coppa in palio. Gli organizzatori di Milano Sport and Events presentano per il fine settimana il primo Milano Darts, al centro sportivo M6 Sport di via Mengoni (zona Bisceglie). Una location che ospiterà all’aperto tutta la parte ludica della manifestazione e all’interno la Coppa Lombardia delle darts.

Milano Darts, gli obiettivi dell’evento

milano darts cup

«L’obiettivo del festival è avvicinare le persone alle freccette, perché è una disciplina per tutti – spiega l’organizzatore Andrea Maggi -. Avremo gruppi musicali dal vivo, cibo e bevande. Parte del ricavato verrà devoluto ad “Attive come prima onlus”, che si occupa dell’assistenza ai familiari dei malati oncologici. Ci sarà anche un gioco a premi con in palio un biglietto per l’Irlanda a vedere una tappa della Professional Darts Corporation a chi farà 180 punti, il massimo possibile con tre freccette. Versando un euro alla onlus si tentare la fortuna. All’esterno ci saranno anche gonfiabili per i bambini e le feste di fine anno delle scuole».

Milano Darts, il sogno per il futuro

Domenica ci sarà poi la parte agonistica dell’evento, con un sogno all’orizzonte. «Milano non ha luoghi al coperto che non siano i pub per giocare – prosegue Maggi -. Abbiamo intenzione di portare la cultura sportiva nelle freccette. A breve il nostro centro sportivo diventerà un Darts club, organizzeremo delle coppe e faremo una squadra. Il sogno è portare qui in autunno una competizione nazionale, magari anche i campionati italiani che da anni vengono svolti a Pieve di Cento ed entro due-tre anni una tappa della PDC all’Allianz Cloud». Per info e prenotazioni: 350.12.99.198.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...