8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:51

A Milano gli Europei si guardano sul maxischermo: ecco dove

Il post Covid non ferma la voglia di vivere le partite degli Europei in compagnia: ecco le location milanesi, attive da questa sera

Più letti

Inizia oggi il cammino dell’Italia a UEFA Euro 2020 (anche se si gioca con un anno di ritardo). Sono proprio gli azzurri a disputare la gara inaugurale contro la Turchia e, pur nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, Milano si prepara a rivivere il rito delle partite davanti ai maxischermi allestiti in città.

Gustarsi gli Europei sul maxi schermo

Triennale

Si chiama “Notti Magiche”, l’appuntamento all’interno del palinsesto di Triennale Estate. Per l’occasione nel giardino di viale Alemagna verranno proiettate in diretta sul maxi schermo all’aperto le partite della nazionale italiana: stasera il match contro la Turchia, quindi il 16 giugno quello contro la Svizzera e domenica 20 contro il Galles.

Area Milano est

Tra le location dove si potranno seguire le gare c’è il cortile del Teatro Martinitt con il grande palcoscenico all’aperto della Arena Milano Est: 800 posti a sedere, ridotti a 400 per norme anti-Covid. Nel cortile di via Pitteri 58 si potrà trascorrere la serata anche in caso di pioggia, vista la disponibilità della struttura indoor da 220 posti. Il programma estivo, tra l’altro, prevede spettacoli di cabaret e tanto cinema all’aperto. Per ulteriori informazioni 02.36.58.00.10.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Magnolia

Parte stasera anche il maxischermo del Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41): per un mese intero, tutte le partite degli Europei saranno trasmesse in diretta, in compagnia degli ospiti speciali – a cura di Offside – che allieteranno il pre-partita con talk dal vivo. La proiezione su maxischermo – sotto le stelle, ma al coperto – sarà accompagnata anche da un’apposita area Temporary Bar & Bistrot per mangiare e bere sempre comodamente seduti. In più, per le partite dell’Italia, tutto il Magnolia sarà dedicato alla trasmissione del match, con tre aree di tifo dove stare comodamente seduti (e distanziati secondo le regole) e tre maxischermi per vedere perfettamente cosa succederà in campo. L’ingresso è libero, ma la prenotazione è sempre necessaria su offiside.community/europei-al-magnolia.

Parco Tittoni

Anche il grande spazio nel parco di Villa Tittoni a Desio è stato suddiviso in due diverse aree: Eventi & Cinema e Fame & Sete. La prima area è dedicata al cinema, al teatro, agli spettacoli dal vivo, ai concerti e anche alle partite di UEFA Euro 2020.

Carroponte

Con l’inizio degli Europei parte stasera anche la stagione del Carroponte di Sesto San Giovanni. Si ritorna alla normalità, sempre nel rispetto delle normative anti Covid-19: il contorno al calcio saranno eventi enogastronomici per godersi in compagnia le partite.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A