13.7 C
Milano
16. 04. 2024 08:38

Milano Jumping Cup, la città accoglie il numero uno al mondo: «La città è pronta per gli Europei»

L'evento in programma fino a domani all'Ippodromo San Siro

Più letti

La prima giornata della Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022, in programma da ieri fino a domani, è stata caratterizzata da un acquazzone ma ha visto comunque concludersi il programma di gare. Protagonista assoluto il numero 1 del mondo dell’equitazione, Martin Fuchs,

Milano Jumping Cup, Fuchs incanta San Siro

Il 29enne svizzero è arrivato davanti a tutti nelle gare del CSI4* e ha elogiato la città per l’organizzazione dell’evento. «Una bella prestazione,  potrò giocarmi al meglio le mie chance nel Gran Premio di domenica – ha dichiarato dopo aver vinto in sella a The Sinner – Sono contento di gareggiare per la prima volta a Milano. Tuttavia conosco bene la città, per averla visitata ogni volta che sono stato impegnato in concorsi lombardi. Milano mi piace molto, ovviamente ammiro in modo particolare il Duomo. Questo è un concorso ippico giovane, appena alla seconda edizione, con notevoli margini e prospettive di miglioramento davanti a sé. L’appuntamento di quest’anno sarà importante per focalizzare tutti gli elementi organizzativi che potranno contribuire il prossimo anno a un esito eccellente degli Europei 2023».

milano jumping cup

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nel corso della giornata è stato anche assegnato il premio Fair Play voluto da Inter e Milan. Vincitrice Martina Del Carro, 32enne bergamasca, groom di Chicago 178. Ieri ha vinto il Premio Safe Riding del CSI4* con Paolo Adamo Zuvadelli. «Il Premio Fair Play, che patrociniamo insieme al Milan, rappresenta appieno i valori che da sempre fanno parte del DNA dell’Inter: inclusione, fratellanza e rispetto – ha dichiarato il CEO nerazzurro Alessandro Antonello – . Ci teniamo a ribadire in ogni contesto il carattere inclusivo che deve avere lo sport a tutti i livelli e vediamo in questo trofeo un’ulteriore occasione per confermare il nostro impegno in questo ambito che diventa ancora più prezioso e d’esempio per i giovani e tutti quelli che amano lo sport».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...