7.6 C
Milano
28. 03. 2024 10:19

Milano-Olympiakos: resa dei conti, gusto tzatziki

Più letti

La partita della verità, davanti al proprio pubblico: Milano-Olympiakos di domani al Forum (palla a due alle 20.45) è una gara nevralgica per continuare a credere nella qualificazione ai playoff di Eurolega. Con un record identico a quello degli avversari ma il vantaggio di aver vinto la gara d’andata che tiene avanti i ragazzi di Pianigiani, l’AX Armani Exchange ha l’occasione di far fuori dalla corsa ai primi 8 posti la diretta concorrente greca, per poi avviarsi con maggiore ottimismo verso le ultime quattro gare da tour de force.

Servirà una prova di grande solidità di squadra e, necessariamente, difensiva; cosa che non è accaduta la scorsa settimana a Mosca dove Milano è crollata proprio nella metà campo “del sacrificio” sotto i colpi di De Colo, Hunter e compagni, che hanno banchettato in area biancorossa.

Contro l’Oly servirà tutt’altro tipo di abnegazione, da parte di tutti: i lunghi, che avranno il compito di tenere lontano dal ferro Milutinov e Leday, ma anche gli esterni che dovranno contenere le sfuriate di Weber, Williams-Goss e Toupane, facendo sempre attenzione a quella vecchia volpe di Spanoulis, pronto all’occorrenza a spostare gli equilibri delle partite.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il match dell’andata era la 3a partita del girone e, per l’Olimpia, il primo vero scalpo. Il trio James-Nedovic-Micov funzionava a perfezione e proprio in quella serata i tre fenomeni biancorossi misero insieme 61 punti dei 99 totali. Oggi la squadra è parzialmente cambiata con l’arrivo di Nunnally e con il lungo stop che ha portato Nedovic a partire dalla panchina come cambio di lusso.

È cambiato anche l’apporto europeo di Vlado Micov, affaticato dal doppio impegno e pertanto non brillante come a inizio stagione. Pianigiani sa quanto il serbo sia fondamentale in partite come questa e proprio da lui Milano si aspetta una prova da leader, da Professore.

Non resta che munirsi di biglietto e farsi trovare sugli spalti del Forum pronti a sostenere la squadra; per una serata di gala della pallacanestro continentale. Per farlo, è possibile acquistare i tagliandi al botteghino fino all’inizio della partita, oppure presso i punti vendita autorizzati o attraverso il sito olimpiamilano.ticketone.it (ultimi biglietti da 13 a 19 euro) e la squadra dovrà avere il giusto atteggiamento per vincere una gara determinante, il Forum dovrà essere il sesto uomo in campo.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A