9.2 C
Milano
18. 04. 2024 04:48

Milano, la Prefettura dà l’ok per una nuova festa dell’Inter: «Massimo 3.000 tifosi»

Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza di Milano detta le condizioni per la nuova festa dell'Inter in vista del prossimo turno di campionato

Più letti

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza di Milano ha deciso che ci sarà la festa per l’Inter fuori San Siro durante il prossimo turno di campionato, l’8 maggio, quando i nerazzurri sfideranno la Sampdoria.

Ok per la festa dell’Inter: le condizioni

«La tifoseria organizzata dell’Inter, per la manifestazione di sostegno alla squadra dell’8 maggio – si legge nel comunicato della Prefettura ., si è impegnata ad osservare le disposizioni indicate dal Questore e quelle previste dalle norme anti-Covid. Eventuali violazioni saranno rigorosamente sanzionate. È stata individuata un’ampia area nei pressi di San Siro di circa 15.000 metri quadrati dove potranno accedere massimo 3.000 persone per una manifestazione di sostegno in occasione della prima partita dell’Inter dopo lo Scudetto, sabato 8 maggio. Ciò avverrà attraverso filtri delle forze dell’ordine, anche al fine di procedere ad una diffusa identificazione dei presenti».

festa dell'inter piazza duomo
Piazza Duomo la scorsa domenica

Nell’area circostante sarà vietata la vendita di alcolici e bibite in vetro dalle 14 alle 22, salvo per i locali della zona con obbligo di consumazione al tavolo. Stesso provvedimento sarà presente in zona Duomo che sarà presidiata per evitare nuovi assembramenti.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...