Milano Rugby Week, domenica con Italia-Scozia femminile

Weekend di Milano Rugby Week con la nazionale femminile impegnata (domenica) nel 6 Nazioni

L’attesa per il mondo della palla ovale milanese è terminata: grazie al comitato organizzatore di Milano Rugby Week (Rugby Parabiago 1948 e Rugbymeet), allo Stadio Mari di Legnano andranno in scena due partite di livello internazionale, stasera Zebre-Munster (dodicesimo turno di Guinness PRO14) e domenica Italia-Scozia (terza giornata del Women Six Nations).

 

Milano Rugby Week, l’evento

Questo appuntamento è stato possibile grazie alla disponibilità delle Zebre di spostarsi da Parma: «Noi siamo una franchigia federale – sottolinea Andrea Dalledonne delle Zebre Rugby Club Andrea Dalledonne – quindi muoverci per noi significa sostenere le società che ci danno una mano e tutto il movimento in generale. Questo progetto non poteva che vederci entusiasti. Ci farebbe piacere che non si estinguesse in questa partita».

Gli fa eco l’allenatore delle Azzurre, l’aquilano Andrea Di Giandomenico: «Abbiamo l’onore di finalizzare il grande lavoro che viene fatto dalla base, questo è quello che ci ha guidato e ci guiderà sempre. L’obiettivo è, sì, migliorare il secondo posto ottenuto lo scorso anno, ma il vero fine è allargare la rosa: quest’anno a settembre ci saranno le qualificazioni per la Coppa del Mondo, ecco perché questo Torneo delle 6 Nazioni va visto in un’ottica più ampia».

I giocatori. Venerdì in campo con le Zebre ci saranno Maxime Mbandà, George Biagi e Massimo Ceciliani che in passato hanno militato in club milanesi; domenica, con le Azzurre, la comasca Maria Magatti attualmente in forza al Cus Milano.

La cornice scelta è lo Stadio Mari di Legnano, impianto omologato ad ospitare gare internazionali. Per Zebre-Munster risultano venduti già oltre 1.500 biglietti, record per una partita delle Zebre (neanche al derby con Benetton era stato fatto meglio), per Italia-Scozia cifre leggermente inferiori. E se l’obiettivo iniziale era arrivare ad avere 5.000 spettatori su due partite, viste le prevendite (e le previsioni meteo) c’è fiducia nel riuscire a superare le attese.

Milano Rugby Week, le info

Stasera alle 20.35
Zebre-Munster Pro 14

Domenica alle 18.10
Italia-Scozia femminile

Dove 
Stadio Mari
Via Carlo Pisacane, Legnano (Mi)

Biglietti
da 10 euro su ciaotickets.com

milano rugby week
milano rugby week