Corri ragazzo laggiù: scatta il primo Milano Running Festival

milano running festival
milano running festival

È la settimana della Milano Marathon, in programma domenica, ma nella città dell’happy hour non manca l’aperitivo della grande corsa: tre giorni, da domani a sabato, in cui i padiglioni del Mico a Citylife – ingresso in piazzale Carlo Magno – accoglieranno la prima edizione del Milano Running Festival, la fiera espositiva dedicata a runner e appassionati di sport. Una festa, nella quale ai partecipanti verrà data l’opportunità di conoscere nuovi prodotti, affrontare sessioni di allenamento e conoscere alcuni grandi nomi legati al mondo della corsa e non solo.

Ogni giorno sarà dedicato a un tema diverso. Domani, dalle 10.00 alle 20.00 (stesso orario degli appuntamenti di venerdì) sarà la volta del “Correre al femminile”. Un seminario sul marketing sportivo nei grandi eventi, rivolto agli studenti dei Licei Scientifici di Milano e organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni Lombardia con RCS Active Team, aprirà la serie di eventi.

Tra gli ospiti d’eccezione, Giusy Versace presenterà il suo libro Wonder Giusy, Elisa Di Francisca parlerà del ritorno all’attività dopo il parto insieme a Magda Maiocchi e Silvia Righetti di Runner’s World, mentre Lucilla Andreucci e i trainer di Almostthere guideranno i runners nel progetto Run4Me Lierac, alla sua quarta edizione.

“Il running nel mondo” è invece il tema della giornata di venerdì, nella quale sarà organizzato un workshop per confrontare il panorama della corsa in Italia e quella degli altri Paesi del mondo. Alle 19.00 partirà la Dog Run, una non competitiva dedicata al più fedele degli animali. Si correrà per 2 chilometri, partendo da piazza Arduino e percorrendo il sentiero interno al parco.

Anche sabato, dalle 9.00 alle 19.00, grandissimi ospiti. In primis Gianmarco Tamberi, che animerà la Bridgestone School Marathon, non competitiva di 3 chilometri in programma alle 9.30 e dedicata alle scuole elementari e medie. Attesi in giornata Giovanni Storti e Franz Rossi che racconteranno le proprie avventure in giro per il mondo in cerca di nuovi posti per correre, testimoniate nel libro Niente panico si continua a correre.

Interverranno anche il campione olimpico di maratona Stefano Baldini e il ct della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, ospiti al workshop “Anche gli sport di endurance hanno la loro energia – Scopri come alimentarti e integrarti”. Il programma completo sul sito milanorunningfestival.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/