8.7 C
Milano
29. 03. 2024 06:51

Milano-Sanremo, il belga Jasper Stuyven si aggiudica la “classicissima”

Nella volata finale il belga della Trek Segafredo non ha lasciato scampo ai suoi avversari

Più letti

Il belga Jasper Stuyven si laurea campione della 112ª edizione delle Milano Sanremo. «O tutto o niente, non c’era molta scelta», sono state le sue parole a caldo che sintetizzano la sua volata finale che lo ha condotto alla vittoria.

La gara. Il 28enne portacolori della Trek Segafredo non realizza ancora la sua impresa. «A quel punto della corsa – racconta incredulo – c’erano troppo velocisti e ho deciso di provare l’all in. Negli ultimi metri ho riposato un attimo prima di dare tutto nello sprint finale perché sapevo che da dietro potevano rientrare. Non trovo le parole per descrivere l’emozione. Vincere una classica monumento era qualcosa che andava oltre le mie aspettative ».

Stuyven ha vinto ai danni del connazionale Wout Van Aert, il grande favorito vincitore della scorsa edizione. Nonostante la sua squadra, la Jumbo Visma, sia stata in testa per lunghi tratti, lo sprint finale di Stuyen è stato incontenibile.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A