10 C
Milano
26. 04. 2024 00:47

Qui Milano, come procede la stagione sportiva?

Calcio, basket, hockey e tanto altro: il punto sulle squadre milanesi

Più letti

QUI MILAN

Alle spalle l’esordio in Europa League, il Milan di Pioli si proietta nuovamente sul campionato. Primo in classifica a punteggio pieno, nel posticipo di lunedì sera ospiterà la Roma di Fonseca. Rebic non sarà della gara, alle prese con il recupero dall’infortunio al gomito; stesso destino per Calhanoglu che nei prossimi giorni effettuerà ulteriori accertamenti. Dopo il mini turnover di giovedì sera, lunedì sera Pioli punterà nuovamente su Bennacer a centrocampo.

QUI INTER

Reduce da un periodo con tre partite senza vittorie (due pareggi con Lazio e Borussia Moenchengladbach e in mezzo la sconfitta nel derby dello scorso weekend) l’Inter si prepara per la gara di domani a Marassi contro il Genoa. Tanti i dubbi di formazione per Antonio Conte alle prese con tante positività, acciaccati e un morale da ricaricare in seguito alle ultime sfortunate uscite. I rossoblu stanno via via recuperando dopo essere arrivati fino a 17 positivi.
inter

QUI OLIMPIA

Rinviata la gara di Eurolega con lo Zenit, in attesa che venga riprogrammata dall’Executive Board di ECA, l’Armani Exchange prepara la prossima sfida in campionato domenica alle 17.00 a Bologna contro la Fortitudo. Col bottino pieno di 4 vittorie su 4 in LBA, la squadra di Messina affronta una formazione in crisi: la Lavoropiù ha vinto appena una gara fin qui in campionato, ma in casa vorrà sicuramente fare bella figura.

QUI POWERVOLLEY

L’Allianz Powervolley Milano è attesa da un mini tour de force contro avversari sulla carta superiori. Si comincia domenica (alle 18.00) con la trasferta sul campo della capolista Civitanova, prima in classifica in compagnia di Perugia con quattro punti di vantaggio sui milanesi. Poi toccherà affrontare proprio la formazione umbra sabato prossimo all’Allianz Cloud. Due match che diranno di più sulle potenzialità del team diretto in panchina da coach Piazza.

QUI SANGA

Dopo la vittoria contro Sarcedo al termine di due supplementari, il Ponte Casa D’Aste si prepara ad affrontare la Edelweiss Albino domani alle 18.00 al Palazzetto dello Sport di Torre Boldone (Bergamo). La partita è stata anticipata di tre ore dalla Lega Basket in virtù del coprifuoco deciso da Regione Lombardia. Il tecnico del Sanga, Franz Pinotti, ha definito quella dell’ultimo weekend «una vittoria fondamentale per il morale e la fiducia nei nostri mezzi».

QUI MILANO BEARS

Dopo il netto successo maturato in trasferta sul campo del Valpellice Bulldogs sabato scorso (0-6) torna domani sul ghiaccio l’Hockey Milano Bears, che farà visita al fanalino di coda Vinschgau (alle 19.30). Una sfida che, sulla carta, appare già segnata: da una parte i padroni di casa, fermi a quota zero punti dopo tre giornate con cinque reti realizzate e 18 subite; dall’altra i milanesi, primi in classifica con 9 punti in saccoccia, forti di 16 reti all’attivo e solo 3 al passivo.
Hockey Milano Bears
Hockey Milano Bears

QUI MILANO ‘46

Il successo di domenica scorsa sul campo del Fossano ha portato in dote al Milano Baseball la quarta promozione della sua storia in A2, dopo quelle del 1981, del 1995 e del 2007. Piccole curiosità: soltanto 6 volte in 73 anni si è chiuso il campionato dopo il 18 ottobre. E Geronimo Morillo ha suggellato la stagione con un’altra impresa: è stato il primo pitcher rossoblù a lanciare e battere (senza DH) per 9 inning 22 anni dopo il grande Danny Newman che fece l’exploit 5 volte nel 1998, nostro ultimo campionato di A1.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...