8.2 C
Milano
25. 04. 2024 09:25

Uefa Nations League, Milano pronta ad ospitare le finali

Milano è pronta a correre per l'assegnazione della sede delle finali della Uefa Nations League

Più letti

Milano ha voglia di tornare ad essere una città vetrina al più presto. Anche per questo motivo la Giunta comunale ha approvato la presentazione degli “Impegni dell’Autorità della Città ospitante” (Host City authority undertaking) al fine di formalizzare la candidatura di Milano ad ospitare le finali di UEFA Nations league 2021.

Il dossier. Il nuovo format della Uefa Nations League si svolge ogni due anni tra le nazionali europee affiliate all’Uefa. Quella del 2021 sarà la seconda edizione. Per Milano l’evento potrebbe rappresentare un forte impatto mediatico ed economico per la città, sulla scia di quello già realizzato nel 2016 quando il capoluogo meneghino ospitò la finale di Champions League.

uefa nations league finali milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il dossier di proposta della candidatura di Milano, redatto in collaborazione con la FIGC, verrà consegnato alla UEFA entro il 16 settembre 2020.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...