8.5 C
Milano
29. 03. 2024 00:29

Detto, fatto: Milano vince la Coppa Italia in casa

Battute Reggio Emilia, Venezia e Pesaro, la squadra di Messina ha mostrato alla nazione il proprio strapotere

Più letti

L’Olimpia torna ad alzare la Coppa Italia di basket dopo quattro anni in cui non era riuscita a raggiungere nemmeno la finale. Lo fa in casa propria, in un Forum d’Assago svuotato dal virus ancora imperante nel mondo del basket e dello sport e lo fa mettendo in evidenza il proprio strapotere contro ogni avversaria.

Spazzata via Reggio Emilia nei quarti di finale, l’Armani Exchange ha mostrato i muscoli contro Venezia, detentrice del titolo, superando gli orogranata con 31 punti di margine in semifinale; gap alla vigilia non pronosticabile.

In finale poi, contro l’ex Jasmin Repesa, oggi tecnico della Carpegna Prosciutto Pesaro, Rodriguez (miglior assist-man del torneo) e Datome (MVP e miglior tiratore) hanno messo il sigillo a una competizione che non ha mai avuto storia: dalla vigilia, in cui l’Olimpia era data come netta favorita, fino alla prova del campo, quella che conta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Questa ha evidenziato quanto la squadra meneghina abbia un potenziale che in Italia non ha eguali. Settima vittoria per la società, secondo successo per Messina da tecnico biancorosso, e ora caccia ai playoff di Eurolega e poi allo Scudetto.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A