7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:46

Milano Women Rowing Cup, fino all’ultimo colpo di remo

Più letti

C’è aria di canottaggio in Darsena: domani spazio alla prima edizione della Milano Women Rowing Cup, una regata sprint, tutta al femminile, di 222 metri. Gareggeranno 120 atlete provenienti dalle più prestigiose università europee e non solo: Oxford, Cambridge (UK), San Pietroburgo (Russia), Copenaghen (Danimarca), Grenoble (Francia), Italia Old Stars, Canottieri Olona, Università Veneziane Cus Venezia, Canottieri Monate, CUS Torino, LUISS Roma, F 205 Milano, tutte della categoria 8+ con timoniere, la barca regina del canottaggio.

 

Spettacolo. Organizzato dall’Associazione Sportivamente da un’idea di Antonio Bassi, la manifestazione si propone di diventare un appuntamento fisso nel palinsesto sportivo cittadino, con grande supporto dall’assessorato allo sport del Comune di Milano: «Come Amministrazione – spiega Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano – siamo molto orgogliosi di patrocinare questa manifestazione di respiro internazionale che per un intero fine settimana renderà la Darsena cornice di uno straordinario spettacolo sportivo: le giovani atlete che compongono i più blasonati equipaggi di canottaggio al mondo si sfideranno fino all’ultimo colpo di remo sulle acque del porto della nostra città, offrendo a cittadini e turisti un’esibizione unica e appassionante. Un appuntamento che, oltre a veicolare i più alti valori dello sport, è mirato anche a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione per la salvaguardia della salute».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Testimonial. Le atlete saranno anche testimonial per la LILT sezione di Milano, Charity Partner dell’evento, per la prevenzione al tumore al seno. Per questo motivo indosseranno il nastrino rosa, simbolo del loro sostegno.

IL PROGRAMMA

Oggi
Allenamenti degli equipaggi femminili lungo il Naviglio Grande ed in Darsena

Domani
Dalle 10.00 alle 19.30
Apertura del villaggio delle atlete

Dalle 16.00 alle 19.30
Regate sprint 222 metri “one to one”

A seguire
Finali e premiazioni

Domenica
Dalle 9.00
Incontro Istituzionale tra i Municipi 1, 5 e
6 con tutte le atlete, alzabandiera presso la sede dei Marinai d’Italia Gruppo Milano. Inno nazionale eseguito dalla Fanfara degli Alpini, sezione di Milano

A seguire
Inaugurazione della Festa dello Sport in piazza XXIV Maggio, in collaborazione con Municipio 5 e CONI Milano


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...