Sport e buoni propositi: 500 programmi da Milanosport

milanosport
milanosport

Settembre è mese di buoni propositi e per combattere lo stress da fine estate si pensa spesso ad allenarsi: lo sanno bene a Milanosport, che sta facendo ripartire nuovi corsi della stagione, per tutti i gusti. L’offerta quest’anno si compone di più di 500 programmi divisi in 65 discipline: un ventaglio di opportunità che consente ai corsisti di scegliere l’attività che meglio si addice alle loro esigenze.

 

Agli sport di base, come il nuoto e il tennis, si affiancano attività più insolite, come il Cross-swim, che combina nuoto e fitness, un allenamento metabolico, ad alta intensità, che permette di aumentare la propria massa muscolare, alternando il nuoto ad esercizi in acqua e all’esterno della vasca.

Tonificazione. Per chi preferisce abbinare l’attività cardio a un lavoro di tonificazione ci sono i corsi di fitness, che permettono di muovere tutti i muscoli, accrescendo la resistenza, fortificando il cuore e migliorando le doti di equilibrio. Ad esempio, c’è GAG per tonificare e potenziare la muscolatura delle gambe, degli addominali e dei glutei.

Oppure fitboxing, che utilizza le tecniche base della boxe per migliorare mobilità articolare, velocità e agilità. E ancora: fitness Pilates e Yoga, attività di percezione corporea e benessere fisico improntato sulla corretta respirazione e sull’allungamento muscolare, ginnastica a corpo libero per sviluppare le capacità motorie principali, ma anche ginnastica perineale, che aiuta a prevenire e migliorare tutti i disturbi legati a un malfunzionamento del pavimento pelvico.

Come fare. L’iscrizione ai corsi può essere effettuata online sul sito milanosport.it o direttamente presso il centro sportivo d’interesse, dove il personale è pronto a suggerire la disciplina più adatta. Le iscrizioni sono già aperte, per qualsiasi informazione visitare il sito di Milanosport.


www.mitomorrow.it