14.2 C
Milano
25. 04. 2024 18:48

Tennis, la nuova sede della FIT potrebbe trasferirsi a Milano

La Federazione potrebbe decidere per un clamoroso trasferimento da Roma

Più letti

La nuova sede della FIT (Federazione Italiana Tennis) potrebbe trasferirsi da Roma. Tra le tante città candidate Milano è indubbiamente la favorita.

La Fit ha bisogno di una nuova sede

La necessità di cambiare sede si discute ormai da un po’ di anni. Gli uffici della Federazioni sono collocati da 15 anni all’interno dello Stadio Olimpico di Roma, mentre Angelo Binaghi, presidente della Fit, vorrebbe una collocazione più idonea che permettesse anche di realizzare una struttura polivalente.

«Nel momento in cui pensiamo a una possibile nuova sede della Federazione è corretto ragionare su una struttura che ospiti anche il settore tecnico, non solo gli uffici della Federazione – ha dichiarato Binaghi – e che magari possa anche ospitare tornei di qualunque livello. Questa è una cosa alla quale stiamo pensando da tempo. Purtroppo però le mille le cose che abbiamo da fare non ci permettono di dedicare tutto il tempo che servirebbe. Anche perché è una cosa che va fatta in un arco temporale di svariati anni. Quindi non la vedrete né domani né dopodomani, ma necessariamente ci stiamo pensando».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inoltre il presidente ha fatto capire che la nuova sede potrebbe essere lontana da Roma. «Non so quale sarà la parte d’Italia più adatta a ospitare uno sviluppo del genere», ha aggiunto.

Per realizzare il progetto di Binaghi serve uno spazio ampio più di 3.000 metri quadrati nel quale verranno ospitati all’incirca 200 addetti ai lavori. Milano è un candidato ideale: sono in molti ad indicare gli spazi dell’Area Expo o quelli della Fiera di Rho come soluzioni ideali.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...