Olimpia-Fenerbahce, Milano all’ultima spiaggia

olimpia-fenerbahce
olimpia-fenerbahce

Olimpia-Fenerbahce arriva dopo una settimana nera, quella che si è lasciata alle spalle l’AX Armani Exchange. La doppia sconfitta in Eurolega, con la cocente delusione casalinga patita contro il Panathinaikos che ha messo a serio rischio il raggiungimento dell’obiettivo playoff e la battuta d’arresto in campionato ad opera della Vanoli Cremona, che ha portato a 4 le sconfitte consecutive (la prima era stata il weekend precedente con la Reyer Venezia).

Domani al Forum arriva il Fenerbahce di Datome e dell’ex Melli, che deve vincere per evitare di essere raggiunto dal Real Madrid e, in quel caso, superato per via degli scontri diretti a favore della formazione spagnola. Milano non ha altre vie se non quella della vittoria per poter tenere ancora viva la matematica e quella flebile speranza di chiudere la regular season di Eurolega tra le prime 8 della classe.

Con Nedovic e James freschi perché tenuti a riposo domenica in quel di Cremona, Pianigiani cerca un apporto maggiore da parte di quei “gregari” che nelle ultime gare non hanno supportato la squadra come ci si aspettava. Occhi puntati soprattutto su Jerrells, giocatore che il tecnico biancorosso ha sempre stimato enormemente ma che nelle ultime uscite è apparso in difficoltà su entrambi i lati del campo.

Meglio di lui ha fatto Cinciarini, al quale potrebbe essere concesso quello spazio che in Europa il capitano non trova da diverso tempo. Dall’altra parte l’Olimpia affronterà un Fener reduce dalla sconfitta di misura sul campo del CSKA, che costringerà la squadra di Obradovic a non poter fare conti e pertanto a cercare con fermezza la vittoria.

All’andata vinsero i turchi (92-85), ma Milano fu protagonista di una gara gagliarda, decisa nel terzo quarto. Domani sarà l’ultima spiaggia per l’AX, che non può più sbagliare. Appuntamento alle 20.45, ultimi biglietti di stage laterale a 19 euro disponibili su olimpiamilano.ticketone.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/