17.7 C
Milano
20. 04. 2024 16:19

Olimpia-Maccabi, è scontro playoff

Più letti

Lasciata alle spalle la cocente delusione di Coppa Italia, dove Milano è stata eliminata per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale (da una super positiva Virtus Bologna), la squadra biancorossa torna al Forum per il 23° turno di Eurolega con Olimpia-Maccabi Fox Tel Aviv. L’avversario di serata (palla a due alle 20.45, diretta streaming su Eurosport Player) è una squadra in grande risalita che insegue in classifica a una sola partita di distanza proprio l’AX Armani Exchange.

L’impianto di Assago dovrà diventare un fortino inespugnabile nelle prossime sfide in casa, che dopo quella di domani vedranno Milano ospitare Olympiacos e Panathinaikos, con quest’ultima che in caso di prossimi risultati negativi potrebbe allontanarsi definitivamente dalla zona buona per proseguire la stagione. Tre gare che decideranno il futuro biancorosso, determinandone l’approdo o meno ai playoff della massima competizione europea. La squadra ha bisogno di tutto il supporto del suo pubblico, nel momento più critico della stagione, appesantito dalla brutta figura di Firenze.

Importante sarà il ritorno a pieno regime di Nemanja Nedovic, “risparmiato” in Coppa Italia e ormai completamente ristabilito e pronto per tornare a dettare i ritmi alla squadra in campo internazionale. Con lui, in grande spolvero anche nella kermesse fiorentina, quel James Nunnally immediatamente inserito e già spesso decisivo nelle gare extra confine nazionale. Fondamentale, anche se forse non ancora al meglio, sarà il rientro di Kaleb Tarczewski, prezioso centro di ruolo che senza Gudaitis dovrà farsi largo sotto le plance caricandosi sulle spalle la squadra nei momenti di scarsa produttività al tiro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Questa potrebbe essere una giornata molto importante per la corsa playoff. Se Milano dovrà superare il complesso ostacolo israeliano del Maccabi, le due dirette concorrenti per un posto in post season – Bayern Monaco e Baskonia Vitoria – giocheranno rispettivamente a Madrid e a Barcellona, due trasferte difficili che potrebbero ridare a Milano il vantaggio nella casella vittoria cercando di evitare un arrivo a pari punti che condannerebbe la squadra italiana, in svantaggio con entrambe le rivali negli scontri diretti.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...