9.4 C
Milano
25. 04. 2024 00:57

Buona la prima: l’Olimpia Milano vince la Supercoppa italiana

L'Olimpia Milano alza la supercoppa: il racconto della sfida con la Virtus Bologna

Più letti

I tifosi biancorossi lo aspettavano da un anno e finalmente quel successo tanto atteso dall’arrivo di Ettore Messina sulla panchina milanese è arrivato: domenica sera alla Segafredo Arena di Bologna l’AX Armani Exchange è tornata a sollevare un trofeo, la Supercoppa italiana, che mancava dalle sale della sede biancorossa dal 2018.

L’avversario. Un risultato importante, che dà un segnale al campionato e alle concorrenti, soprattutto a quella Segafredo Virtus Bologna – battuta in finale – che si candida ad essere la rivale numero uno dell’AX nella corsa allo Scudetto 2020-21. Ottimo il riscontro arrivato dagli acquisti estivi: Datome, Punter e Hines sembrano aver già familiarizzato con ambiente e squadra, trascinando i compagni dalla prima all’ultima gara, senza sconfitte, di questa competizione che da fine agosto ha coinvolto tutte le squadre iscritte al campionato.

olimpia milano finale supercoppa

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ora si fa sul serio. Campionato che partirà il prossimo weekend e vedrà l’Olimpia esordire sul campo della UNAHOTELS Reggio Emilia, squadra che in estate ha cambiato tanto e che in casa può dire la sua. Milano dovrà far valere da subito la propria forza, dimostrando che in Italia può avere pochi rivali. e macinare chilometri in vista dell’inizio dell’Eurolega, previsto per il prossimo 1 ottobre. Quello sarà il vero focus di questa stagione biancorossa: raggiungere i playoff della massima competizione continentale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...