Olimpia-Panathinaikos, obiettivo festa doppia

Ricorre l’83° anniversario della società biancorossa e al Forum arrivano i greci: obiettivo festa doppia

olimpia-panathinaikos
olimpia-panathinaikos

Ricorrenza importante in casa AX Armani Exchange, che oggi – stando alle dicerie più comuni sulla reale data di nascita del club meneghino che non sembra essere di così certo e pubblico dominio – festeggia il suo 83° compleanno con Olimpia-Panathinaikos.

 

Il club più titolato d’Italia e tra i più vincenti d’Europa vive un momento storico non facilissimo, seppur migliore rispetto all’anno passato, e questa sera vuole farsi un regalo: battere il Panathinaikos in Eurolega spegnendo così candeline e polemiche dopo la sconfitta di domenica nel derby.

Olimpia-Panathinaikos, al Forum arrivano i greci

Ai festeggiamenti ideali per l’anniversario, i tifosi biancorossi sperano di aggiungere quelli di un’eventuale vittoria in serata, nella partita contro il Panathinaikos, sfida importante in chiave playoff. L’attuale classifica di Eurolega – che apre oggi il girone di ritorno – vede la compagine greca al 6° posto e i biancorossi al 7°, con una vittoria in meno.

Sarebbe pertanto opportuno battere i diretti avversari, sconfitti anche all’andata (78-79) per mantenere un miglior posizionamento in caso di arrivo a pari a fine stagione regolare, e così festeggiare vittoria e compleanno.

I due successi consecutivi davanti al proprio pubblico in Eurolega contro Valencia e Zenit hanno rimesso a posto le cose dopo le cinque sconfitte consecutive (sempre in campo europeo), ma la recente batosta casalinga conseguita in campionato nel derby contro Cantù ha smosso non poco l’ambiente, con Messina e Micov che nel post partita non sono andati per il sottile in quanto a critiche verso squadra e compagni.

Questa sera (palla a due alle 20.45, diretta streaming su EurosportPlayer) servirà un’altra reazione d’orgoglio per poter continuare a correre verso l’obiettivo europeo: raggiungere i playoff, ancora ampiamente alla portata.

Olimpia-Panathinaikos, assenti e presenti

Per farlo Milano non avrà ancora a disposizione Nedovic, sempre più incline ai viaggi in infermeria, ma avrà un Keifer Sykes in più. L’ex Avellino ha già esordito settimana scorsa e si candida a diventare un elemento importante per questa Olimpia. Biglietti su vivaticket.it.