Signorsì, Padel: la racchetta al Circolo Sportivo Aeronautica Militare di Linate

padel
padel

Con l’inaugurazione dei nuovi campi del Padel Club Milano Circolo Sportivo Aeronautica Militare di Linate, si apre una stagione estiva densa di attività. Tra campus estivi per ragazzi, tornei amatoriali e campionati di professionisti, ci sarà anche spazio per chi curiosamente si sta avvicinando ad uno sport che è destinato a diventare il fenomeno della prossima stagione agonistica a Milano. La struttura è attiva da fine marzo ed è immersa nel magnifico parco del Circolo Sportivo Aeronautica Militare di Linate.

Il nuovo circolo è dotato di 4 campi, la “Padel Arena” e 3 campi indoor che prendono il loro nome da tre “colpi” tipici del Padel: Bandeja, Vibora e Chiquita. I campi sono tutti dotati di erba sintetica di ultima generazione che permette un rimbalzo sempre preciso, sono riscaldati e al coperto, ma soprattutto sono tutti omologati dalla FIT.

Bandeja, Vibora e Chiquita si trovano inseriti in un’unica galleria mentre la Padel Arena in una tensostruttura dedicata dotata di spalti e tribuna per ospitare tornei di vario genere. «Con l’apertura del nostro circolo sportivo ad un’iniziativa imprenditoriale dedicata ad un sport così in ascesa – spiega il Generale Silvano Frigerio, Comandante della 1° R.A. dell’Aeronautica Militare –, abbiamo potuto valorizzare le strutture dando la possibilità anche al nostro personale di poter praticare il Padel, una delle tante discipline sportive presenti al Centro Logistico Sportivo di Presidio funzionali al mantenimento dell’efficienza fisica del personale militare».

In soli due mesi sono quasi ottocento i soci iscritti e sono state avviate convenzioni con aziende come SKY, Eni, Luxottica, IBM Italia, Enav, Gruppo Kering, che potranno inserire i servizi del Club nella loro offerta di welfare aziendale dedicata alle attività sportive.

All’inaugurazione, spazio ad una sequenza ininterrotta di partite con protagonisti in campo il nazionale Messicano e maestro FIT Mauricio Algarra Lopez, il campione italiano e giocatore World Padel Tour Daniele Cattaneo, la campionessa italiana e giocatrice Word Padel Tour Giulia Sussarello e Luca Severini, nazionale senior. Per tutti gli appassionati, giocare al Padel Club Milano è semplice: basta scaricare l’app “Prenota un campo”, chiamare in segreteria al 340.21.53.974 oppure collegarsi il sito padelclubmilano.com.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/