23.4 C
Milano
22. 06. 2021 00:39

Palleggi da record: il Csi Milano batte Alessandria grazie ai campioni del Powervolley

Le ragazze del Csi Milano stabiliscono un nuovo primato a suon di palleggi: il video

Più letti

Alla fine ce l’hanno fatta. Le duecento ragazze provenienti dalle tante realtà del Csi Milano hanno superato il record di 151 palleggi stabilito dalla città di Alessandria nel 2018 arrivando fino a quota 211 nel campo appositamente costruito in Piazza Città di Lombardia.

L’impresa. C’è voluto un “aiutino”, quello di tre giocatori del Powervolley Milano (Matteo Piano, Stephen Marr e Luka Basic). L’iniziativa “Ripartenza da record” è stata organizzata dal Csi Milano con la collaborazione del club meneghino (oggi in Serie A) e ha visto la partecipazione tra gli altri anche di Giusy Versace e di Andrea Zorzi, oltre che del presidente del Powervolley Lucio Fusaro e di esponenti del Coni e delle istituzioni cittadine e regionali.

csi milano palleggi record

«Vogliamo fare in modo che tutti capiscano che se le società sportive d’oratorio ripartono, lo fanno grazie alla forza di un volontariato capace di farsi in quattro per il bene dei ragazzi, capace di superare mille fatiche e di prendersi grandi responsabilità. Il rischio è quello che lo sport riparta in sordina. Non ci piace l’idea che lo sport di base riparta quasi di nascosto. Lo sport non è, non deve essere e non sarà mai meno importante di altri aspetti della vita quotidiana», ha dichiarato il presidente del Csi Milano, Massimo Achini.

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...