5.9 C
Milano
25. 04. 2024 06:28

Panini Tour Up! Tutti pazzi per “figu”

Più letti

Tornare bambini, ogni tanto, fa davvero bene e in casa Panini lo sanno da tempo, visto che per mestiere vendono il sogno di rimanere giovani anche a chi, invece, di primavere alle spalle ne ha già tante. Ma Panini non vuol dire solo collezione di Album di figurine: perché attorno alle “figu” c’è un mondo parallelo. E tra i moltissimi appuntamenti in calendario c’è anche lui, il Panini Tour Up!, iniziativa che unisce la semplicità del gesto, quella dell’apertura del pacchetto di figurine, alla festa per un evento unico.

Il progetto, previsto nell’ambito del lancio della collezione Calciatori 2018-2019, si concluderà il prossimo 31 marzo. Tanti gli appuntamenti in programma, con il ritorno della confermata partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo sullo sfondo: sarà un vero e proprio tour in giro per l’Italia dove i piccoli e i grandi collezionisti (perché diciamolo, l’album delle figurine piace a tutti non solo ai piccini) si potranno ritrovare per scambiarsi le doppie e partecipare a quiz e giochi a premio.

Il Panini Tour Up! 2019 toccherà trenta città, per un totale 36 tappe e 48 giornate evento. Si è partiti nel weekend appena trascorso da Napoli e Udine, ma prima dell’ultimo appuntamento di Brescia (30 e 31 marzo) ci saranno tappe anche a Firenze, Genova, Roma e Torino. In contemporanea agli eventi in piazza, ci saranno anche quelli nelle singole filiali Intesa Sanpaolo: sabato e domenica scorsi sono stati resi felici i bambini delle filiali di San Donà del Piave (Ve), Rho (Mi), Perugia e Lecce; mentre il prossimo 9 e 10 marzo appuntamento alla filiale di piazza Cordusio, nel centro di Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Quella tra Panini e Intesa Sanpaolo è una collaborazione dai numeri importanti: sono stati sottoscritti 85mila nuovi conti under 18 in meno di un anno e decine di migliaia di persone hanno partecipato al Panini Tour Up! 2018, di cui seimila solo agli eventi promossi nelle filiali della banca. E anche per il 2019 l’album Calciatori 2018-2019 e un box con 500 figurine saranno l’ambito omaggio abbinato ad ogni “XME Conto Up!”.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...