Pittarosso Pink Parade: un nastro contro i tumori femminili

Pittarosso Pink Parade
Pittarosso Pink Parade

Torna a Milano la Pittarosso Pink Parade, la grande manifestazione proposta dalla Fondazione Umberto Veronesi in favore del progetto Pink is Good che sostiene la ricerca scientifica contro il tumore al seno e le altre tipologie di tumori femminili. Cinque chilometri di camminata o dieci di corsa, a formare domenica un’unica grande onda rosa per la sua quinta edizione. Con un obiettivo in più rispetto agli anni precedenti: realizzare un nastro rosa umano da 10.000 persone a partire dalle 8.00 ed entrare così nel Guinness.

Chi parteciperà, infatti, verrà omaggiato con la t-shirt e la sacca dell’evento, entrambe rigorosamente di colore rosa. Verranno consegnate al Villaggio in Piazza del Cannone domani dalle 11.00 alle 18.00 al Villaggio PPP oppure domenica a partire dalle 7.30. In più, all’arrivo domenica in piazza Duomo, ai partecipanti verrà consegnata anche una bandana dello stesso colore. Tutti verranno fatti confluire in un percorso obbligato segnato con una sagoma tracciata a terra e in circa due ore gli organizzatori sperano di poter arrivare a dar forma all’enorme nastro da “presentare” al Guinness.

PARTENZA • Alle 10.30 è previsto, invece, il via della doppia non competitiva: ci sarà la possibilità di svolgere la camminata da 5 chilometri con una quota d’iscrizione di 12 euro (gratis per i bambini fino a 12 anni) oppure la corsa non competitiva cronometrata di 10 chilometri, con una quota d’iscrizione di 16 euro. I fondi raccolti saranno devoluti completamente alla Fondazione Umberto Veronesi. Le iscrizioni sono aperte online fino alle 18.00 di questa sera attraverso il sito pittarossopinkparade.it oppure nei negozi Pittarosso fino a domani per quanto riguarda la 5 chilometri, mentre per la 10 chilometri è possibile iscriversi solamente online sulla piattaforma MySDAM/ENDU.