Premio Gentleman: il meglio del nostro calcio

premio gentleman
premio gentleman

Quasi un quarto di secolo. Ventiquattro anni, traguardo che il Premio Gentleman Fair Play taglierà con la cerimonia prevista per questa sera alle 19.45 alla Scuola Militare Teulié di corso Italia 58.

Nelle scorse settimane, come da programma, i tifosi e gli appassionati hanno votato attraverso i canali social della manifestazione e il sito premiogentleman.it i protagonisti che stasera saliranno sul palco per ritirare i riconoscimenti previsti, aggiungendosi a una lunghissima lista che ha visto ritirare il riconoscimento a 240 giocatori, tra i quali 14 campioni del mondo e 7 Palloni d’Oro.

Il nome del vincitore del “Gentleman Serie A” uscirà dal trittico di finalisti formato da Francesco Acerbi (Lazio), Andrea Barzagli (Juventus) e Fabio Quagliarella (Sampdoria). Hanno sbaragliato la concorrenza formata da undici giocatori i cui nomi sono stati pubblicati nelle scorse settimane e tra i quali tifosi e appassionati hanno dovuto scegliere.

Lo stesso premio verrà assegnato in aggiunta per un giocatore dell’Inter e uno del Milan. Anche per le due squadre di Milano ci sono delle nomination. Per il Milan sono Alessio Romagnoli, Patrick Cutrone e Davide Calabria, per l’Inter Samir Handanovic, Andrea Ranocchia e Stefan De Vrij.

I giocatori delle due squadre di Milano riceveranno un premio per il gol dell’anno. I candidati sono Ivan Perisic in Inter-Rapid Vienna, Lautaro Martinez in Atletico Madrid-Inter, Mauro Icardi in Inter-Tottenham, Radja Nainggolan in Inter-Juventus, mentre per il Milan sono in lizza Krzysztof Piatek in Atalanta Milan, Giacomo Bonaventura in Napoli-Milan, Lucas Biglia in Chievo-Milan e di nuovo Romagnoli in Milan-Genoa. Ultimo ma non ultimo il Premio Giovane rivelazione Gentleman per i rispettivi club milanesi.

Roby Facchinetti ritirerà il premio Gentleman della Musica e Spettacolo, mentre una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman Serie B alla memoria di Piermario Morosini. Il Premio sosterrà anche quest’anno il progetto “In campo con il cuore”, l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello sport e nella città.

Gli organizzatori hanno dato anche la possibilità di aggiudicarsi la maglia di De Vrij o Romagnoli e incontrarli alla cena di Gala partecipando a un’asta benefica su Charity Stars. Info: premiogentleman.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/